Udon con verdure

 Gli UDON con le verdure sono uno dei miei piatti preferiti e quindi era inevitabile che prima o poi provassi a farne una mia versione! Un piatto buonissimo e facilissimo da preparare, questa versione è completamente vegana e in più c’è un ingrediente speciale che ci darà molta carica: il burro di arachidi.

Trovi qui altre ricette salate!

  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Forse l’unico ingrediente più difficile da trovare per questa ricetta saranno gli udon, che però si possono reperire online o nei negozi di alimentari asiatici.

200 g spaghetti udon
1 cucchiaio burro di arachidi
q.b. salsa di soia
1 zucchina
2 carota
1 cucchiaino miele
q.b. paprika
q.b. zenzero

Strumenti

Passaggi

Trovate qui e ad inizio pagina il video con tutti i passaggi della ricetta!

Step 1

Iniziamo la preparazione dei nostri Udon tagliando le zucchine e le carote già lavate alla julienne, o comunque a striscioline più sottili possibili. Nel frattempo mettiamo a bollire la pentola con l’acqua non salata e iniziamo a preparare la nostra salsina.

Step 2

In una ciotolina andremo a mescolare la salsa si soia con il miele, il burro di arachidi, la paprika e lo zenzero. Mescoliamo bene fino a formare un’emulsione omogenea.

Adesso sarà giunto il momento di mettere in padella le nostre zucchine e carote con un filo d’olio.

Step 3

Appena l’acqua bollirà mettiamo i nostri udon a cuocere, appena saranno pronti li scoliamo e li aggiungiamo alla padella per saltarli assieme alle verdure, infine aggiungiamo la nostra salsina di soia preparata. Eccoli qui pronti i nostri Udon con verdure!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria