Gli UDON con le verdure sono uno dei miei piatti preferiti e quindi era inevitabile che prima o poi provassi a farne una mia versione! Un piatto buonissimo e facilissimo da preparare, questa versione è completamente vegana e in più c’è un ingrediente speciale che ci darà molta carica: il burro di arachidi.
Trovi qui altre ricette salate!
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti
Forse l’unico ingrediente più difficile da trovare per questa ricetta saranno gli udon, che però si possono reperire online o nei negozi di alimentari asiatici.
Strumenti
Passaggi
Trovate qui e ad inizio pagina il video con tutti i passaggi della ricetta!
Step 1
Iniziamo la preparazione dei nostri Udon tagliando le zucchine e le carote già lavate alla julienne, o comunque a striscioline più sottili possibili. Nel frattempo mettiamo a bollire la pentola con l’acqua non salata e iniziamo a preparare la nostra salsina.
Step 2
In una ciotolina andremo a mescolare la salsa si soia con il miele, il burro di arachidi, la paprika e lo zenzero. Mescoliamo bene fino a formare un’emulsione omogenea.
Adesso sarà giunto il momento di mettere in padella le nostre zucchine e carote con un filo d’olio.
Step 3
Appena l’acqua bollirà mettiamo i nostri udon a cuocere, appena saranno pronti li scoliamo e li aggiungiamo alla padella per saltarli assieme alle verdure, infine aggiungiamo la nostra salsina di soia preparata. Eccoli qui pronti i nostri Udon con verdure!
Dosi variate per porzioni