Gelato proteico (ricetta veloce e facile)

L’estate si avvicina e anche se per fortuna non fa ancora molto caldo, ci iniziamo a preparare sperimentando con nuove ricette fresche.

Ho provato a fare un gelato proteico con soli due ingredienti, cioè la banana e le proteine vegetali. Il bello di questa ricetta è che la consistenza e i topping possono variare a seconda di ciò che ci piace di più.

Trovate qui altre ricette proteiche.

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 banane
30 g proteine vegetali in polvere

Topping a scelta

q.b. gocce di cioccolato
q.b. sciroppo di acero

Strumenti

Passaggi

Step 1

Per riuscire a fare questo gelato in poco tempo, abbiamo bisogno di prepararci in anticipo sbucciando e tagliando a cubetti delle banane. Una volta tagliate le andremo a conservare in freezer, possiamo anche farne più di due, in modo che quando ne avremo voglia avremo sempre delle banane disponibili.

Step 2

Prendiamo dal freezer le nostre banane congelate e le mettiamo in un frullatore con le nostre proteine vegetali. Io ho usato quelle al gusto gocce di cioccolato. Una volta che avremo ottenuto una crema della consistenza che ci piace il nostro gelato sarà pronto.

Step 3

Mettiamo la nostra crema gelato nella ciotola che preferiamo e condiamo a piacere, io ho usato gocce di cioccolato e sciroppo d’acero.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria