Io e il Bimby

Il mio 2015 è iniziato alla grande, perché finalmente in casa è arrivato il MIO Bimby!
Oddio mio marito non la pensa allo stesso modo in quanto ho cucina minuscola e qui tra impastatrice, robort da cucina, macchina da caffè… in pratica non ho più spazio e dovrò decidermi di liberarmi di qualche cosa…
Se dico Bimby penso che tantissime persone sappiano cosa sia…
Io dopo anni di tentennamenti me lo sono regalata (grazie al risparmio di 2 anni di blog che mi a permesso di pagarne i 2/3) ma quello che mi ha fatto scattare la firma del contratto è stato quello di aver partecipato ad una dimostrazione da una mia collega di lavoro che lo ha comperato pure lei e aver toccato con mano le sue potenzialità, se no ero una di quelle che diceva che mi sembrava un attrezzo inutile, ma inutile non è in particolare per chi lavora.
Il Bimby è un “robot da cucina” ma definirlo così mi sembra molto molto riduttivo in quanto lui ha tantissime funzioni, trita frulla, monta, pesa, cuoce e cuoce a vapore, ti permette di fare tutto nel suo boccale e dimenticare pentole e pentolini vari.
Per leggere tutte le sue funzioni vi consiglio di fare un saltino nel sito ufficiale della VORWERK.

Sono molto molto soddisfatta delle mie prime prove ed ora il nuovo modello ha un aiuto in più. Il nuovo Bimby è simile al precedente, ma tecnologicamente avanzato grazie alle funzioni digitali e alle STICK. Le stick sono delle chiavette tipo usb che contengono i ricettari cartacei e si inseriscono di lato al Bimby
Utilizzando queste stick si avrà  la possibilità di essere guidata passo passo nella ricetta senza troppi problemi, anzi ieri le mie bimbe hanno realizzato la famosa TORTA AL LATTE CALDO  che sta spopolando nel web (tra breve nel blog!).
Cosa dire, ora aprirò una bella sezione nel blog con le ricette dedicate a questo stupendo attrezzo da cucina che pian piano proverò!
bimby

signature_1

Continuate a seguirmi tramite i Social Network di TWITTER GOOGLE+ e FACEBOOK

2 Risposte a “Io e il Bimby”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »