Muffin con gocce di cioccolato

Finalmente l’ho trovata: Muffin con gocce  di cioccolato, ricetta perfetta! Ho provato tantissime ricette di muffin, sempre con risultati medio buoni, ma questa ricetta è davvero superlativa!  E indovinate dove l’ho trovata? Naturalmente sul sito Giallozafferano! Sono rimasta scioccata da quanto sono buoni: sono perfetti! I Muffin con gocce di cioccolato sono i miei dolcetti preferiti, e questi sono soffici, morbidi, insomma con assoluta certezza la ricetta perfetta. Se non credete a me, chiedete ai miei amici…sono volati via quando li hanno visti! Eccovi la ricetta con una piccola modifica.

Muffin con gocce  di cioccolato, ricetta perfetta (5)

Ingredienti per 24 muffin piccoli:

  • 190 g burro a temperatura ambiente
  • 200 g zucchero
  • 3 uova
  • 200 ml di latte tiepido
  • 400 g farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina vanillina
  • 1 pizzico sale
  • 150 g di gocce di cioccolato

Per preparare i Muffin con gocce di cioccolato, ricetta perfetta accendete il forno a 180°C e lasciatelo riscaldare. Mettete in una ciotola burro e zucchero e montate con uno sbattitore elettrico. Quando avrete ottenuto una crema omogenea aggiungete le uova una alla volta, facendo assorbire il primo prima di aggiungere il secondo e poi il terzo. Aggiungete il latte tiepido a filo. Montate questo composto fino a ottenere una crema ben montata. Aggiungete a questo punto farina, lievito, vanillina e sale. Dovrete ottenere una crema priva di grumi. Mettete 100 g di gocce di cioccolato, mescolando con un cucchiaio di legno, serbando 50 g di gocce per decorare i nostri muffins. Mettete i pirottini di carta nella teglia per muffin o nelle formine di alluminio, riempite per 3/4 col composto e decorate la superficie con le restanti gocce di cioccolato. Cuocete a forno statico per 20-25 minuti. Fate raffreddare e gustateli. Buon Appetito!

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina Facebook e qui la pagina Twitter, per restare sempre aggiornati e in contatto con me! :)

Muffin con gocce  di cioccolato, ricetta perfetta (4)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Muffin con gocce di cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.