Cibi probiotici

#foodtrend

I batteri probiotici sono microrganismi vivi, in grado di raggiungere la flora intestinale RIEQUILIBRANDOLA. Sono infatti in grado di influenzare positivamente l’intero ecosistema intestinale, nel quale arrivano ancora vitali dopo aver superato le barriere costituite dai succhi gastrici.

  • Contrastano la proliferazione dei batteri dannosi, ottimizzando la funzionalità del colon.
  • Contribuiscono all’assimilazione di componenti alimentari indigeribili e favoriscono la sintesi di sostanze indispensabili come la vitamina K .

Scopriamo in quali cibi troviamo questi preziosi alleati.

Alimenti probiotici di derivazione vegetale :

Alimenti probiotici di derivazione animale :

Quindi...

quando l’equilibrio della flora batterica si altera (per fattori come: cattiva alimentazione, assunzione di medicinali, stress, stanchezza, altre patologie), può essere necessario ristabilirla consumando questi cibi ricchi di microrganismi fondamentali per il nostro BENESSERE.

Attenzione! E’ sempre consigliata l’assunzione di supplementi specifici (integratori) al fine di ottenere i benefici.

Beauty tricks

I batteri probiotici influenzano (indirettamente) la salute di pelle e capelli, donandogli luminosità e lucentezza, sintomo di benessere generale dell’organismo. Se risultano spenti e opachi, non dobbiamo limitare quindi le nostre attenzioni a soluzioni cosmetiche, ma agire dall’interno integrando alla nostra dieta una maggior quantità di cibi probiotici.

*Seguiranno approfondimenti.

Healthy is good; Tasty is better.

FF – FitFood