mele cotte

un’altra delle mie ricettine semplici e veloci ma buone buone…sicuramente le conoscerete già ma io le voglio postare ugualmente me le faceva sempre la mia nonna quando ero piccola(ora non me le fa più uff)e a me piacciono un sacco,gliele ho fatte provare al mio compagno una sera per caso e quanto mai…ora le vuole sempre…non ne posso più!!! è un brutto periodo per la frutta.. mele,pere,arance,clementine,kiwi,mele,pere, arance,clementine,kiwi, quindi per variare si fa come si può….

Ingredienti(2 persone)

2 mele golden media grandezza

2 cucchiai di zucchero

mezzo bicchiere di vino bianco

1 bicchiere di acqua

PROCEDIMENTO

sbucciare le mele,privarle del torsolo e tagliarle a pezzetti più o meno uguali fra loro,metterli in un pentolino,aggiungere lo zucchero,il vino e l’acqua e portare ad ebollizione,da quando il tutto bolle far cuocere per 15 minuti…già fatto!!!potete servirle calde oppure lasciarle raffreddare e sono ottime ugualmente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10 Risposte a “mele cotte”

  1. Ciao Pam!! Le mele cotte mi fanno venire in mente mia nonna perchè le piacciono tanto e anche adesso, quando finiscono un pò più mele nella busta della spesa, lei sa bene come smaltirle!! In questo periodo io vado sempre in crisi con la frutta perchè mi piace quella estiva e il problema è proprio che non si può variare più di tanto!!! Baci baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.