crostata di ciliegie

ed ecco a voi una bella crostata primaverile…con questa bella giornata tiepida di sole è l’ideale!!! io l’ho preparata con mermellata di ciliegie fatta in casa(presto posterò la mia ricetta) il mio suocerino me ne aveva date 3 kg e passa ma noi siamo solo in due quindi ho avuto l’idea di preparare una bella marmellata…un sacco di tempo per togliere tutti i nocciolini ma…ne vale la pena,ma ora ecco la mia crostata…

[banner type=”default” corners=”rc:0″]

INGREDIENTI

1 dose di pasta frolla(preparata secondo procedimento,dosi e ingredienti che trovate qui)

1 vasetto da 400 gr di marmellata di ciliegie(circa)

burro e farina q.b per la tortiera

PROCEDIMENTO

stendete la pasta frolla,ritagliate un cerchio e mettetelo nella tortiera che avrete imburrato e infarinato,eliminando la farina in eccesso,con gli avanzi formate i bordi,intrecciati,lisci,come più preferite,bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta,poi cospargete di marmellata alle ciliegie,se volete con gli avanzi di frolla potete decorare la vostra crostata,con delle formine oppure stendendola e ricavando delle strisce che andrete a intrecciare sulla superficie della marmellata..io l’ho preferita semplice,infornate a 170°c per 25 minuti e la vostra crostata è pronta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6 Risposte a “crostata di ciliegie”

    1. @stefania si l’ho fatta io…bella rossa vero??? un pò è colpa(o merito???) del flash della macchina,in casa non ho molta luce!!! mi fa piacere che ti manca il mio giochino ma….tornerà!! e prestissimo!!! un bacio amica

  1. Ecco la prima crostata dopo la pasta frolla di ieri 😀 allora devi sapere che io amo le ciliege, sono il mio frutto preferito e ne mangerei dalla mattina alla sera senza mai stancarmi e leggere che ne hai avute 3kg mi fa venire voglia di venire a vivere vicino a te così io ti preparo quello che vuoi e tu mi dai le ciliegie e la marmellata 😀 ha ah ha ha ha ciao carissima complimenti!

    1. @giovanni affare fatto!!! non dovevi dirmi questo…allora vorrei la bavarese alle fragole,quella al torroncino poi la torta burro e caffè e poi…tutto quello che hai cucinato e postato nel tuo blog…i cremini ummmmmmmmmmmmm!!! poi ti faccio avere le ciliegie!!! ah ah ah sei ancora d’accordo????(anche perchè a comprarle qui costano un capitale…€ 6,98 al kg)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.