Tortiglioni al pesto di tonno

Come già detto la settimana scorsa, il pesto di tonno si sposa bene con la pasta corta. Oggi vi mostro come ho preparato un primo piatto veloce e gustoso, i Tortiglioni al pesto di tonno.

Tortiglioni al pesto di tonno

Ingredienti (x2 persone)

180 gr. di tortiglioni

1 dose di pesto di tonno

parmigiano grattugiato Q.B.

 

Procedimento

Mettere l’acqua con il sale in una pentola e coprire. Aspettare che arrivi a bollore.

Nel frattempo preparare il pesto di tonno. Cuocere la pasta e scolarla al dente, rimettere nella pentola e saltare con il pesto di tonno e una manciata di parmigiano grattugiato ( può sembrar strano l’accoppiata pesce-formaggio, ma vi assicuro che nell’insieme è buonissimo…poi mi direte 🙂 ) rigirare bene ed impiattare!

Se siete delle formaggione come me, potete completare il piatto con una spolverata di parmigiano grattugiato.

Buon Appetito!

Seguitemi su Facebook, alla pagina Roba da cuochi

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

2 Risposte a “Tortiglioni al pesto di tonno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.