Torta Kinder Paradiso

Torta Kinder Paradiso
Questa è una ricetta tratta da una pagina amica su facebook…Le meraviglie di Cicetta! ho provato a farla ed il risultato è ottimo! Ecco a voi la ricetta:

Per la torta:
300 g di burro morbido
300 g di zucchero
150 g di fecola
150 g di farina 00
8 tuorli
4 albumi
1 bustina di lievito
q.b. vaniglia
q.b. scorza di limone
q.b. zucchero a velo vanigliato

Procedimento per la base

Montare gli albumi con 50 g di z ucchero e mettere da parte. Montare molto bene il burro con 250 g di zucchero. Sbattere i tuorli con una forchetta e pian, piano inglobarli nel composto di burro e zucchero. Ora aggiungere le polveri setacciate poco alla volta fino a completo assorbimento. Poi la vaniglia e il limone e per ultimo gli albumi montati a neve girando delicatamente la massa dal basso verso l’alto.versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata ( per questa dose io uso una teglia 30×30)ed infornare. Una volta cotta, lasciar raffreddare e riporre in frigo per un paio d’ore, tempo utile per permettere di tagliare agevolmente la torta in un rettangolo e poterla poi farcire.

Farcire con Crema al latte e in questo caso, pezzetti di kinder maxi. vedi foto:

Torta kinder

Guarnire a piacere, con semplice zucchero a velo o per una ricorrenza con della pasta di zucchero!

Venite a trovarmi su Facebook

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Una risposta a “Torta Kinder Paradiso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.