Torta alle castagne – senza uova –

Dal sapore non proprio invernale, ma comunque gustoso e delicato, la Torta alle castagne – senza uova – è ideale per la colazione e la merenda. Questa preparazione, non porta le uova, rendendola leggera e se conservata  bene, mantiene il suo sapore anche dopo alcuni giorni.

 

Ingredienti

300 gr. di farina di castagne

200 gr. di zucchero

100 gr. di cacao amaro

1 bustina di lievito per dolci

500 ml. di latte

Staccante a spruzzo Fabbri

 

Procedimento

  • In una grossa ciotola,mescolare la farina di castagne con lo zucchero, il lievito ed il cacao amaro.
  • Aggiungere poco alla volta il latte ed impastare con l’aiuto di una frusta.
  • Ungere una teglia da forno con lo Staccante a spruzzo Fabbri

torta alle castagne.articolo

l’antiaderente per preparare le tue creazioniStaccante a Spruzzo
Un prodotto unico e innovativo da utilizzare durante la preparazione delle tue ricette.
Lo Staccante a Spruzzo è un olio di origine vegetale che può essere utilizzato in sostituzione al burro o alla carta da forno quando prepari le tue ricette. Adatto a ungere tutti i tipi di teglie, stampi, piastre o padelle di diverse forme, l’olio staccante può essere impiegato sia nella preparazione di ricette dolci sia in quelle salate, senza che venga alterato il sapore originale degli alimenti.
Inoltre, grazie al suo nebulizzatore, lo Staccante a Spruzzo ti permette di risparmiare tempo sia nella fase di applicazione dell’olio, sia nel momento in cui la preparazione è pronta e può essere servita. La pratica pompetta a vite ti consente anche di aprire la confezione e aromatizzare l’olio personalizzandolo secondo i tuoi gusti o le tue esigenze.
Con lo Staccante a Spruzzo cucinare sarà ancor più facile e veloce!

 

  • Infarinarla e versare il composto,
  • Infornare il forno caldo a 180° per 30 minuti circa.
  • Servire spolverizzata di zucchero a velo.

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.