Praline ciocco-menta

Follow Me on PinterestPin It
Oggi vi mostro come preparare uno snack dolce facile, veloce e davvero buonissimo. Basta tenere a portata di mano la nostra pasta di mandorle alla menta e il magico Kroccant Fabbri, le praline ciocco-menta andranno via una dopo l’altra 🙂

 

Ingredienti

Pasta di mandorle alla menta Q.B.

Kroccant Fabbri Q.B.

Forchettine per aperitivi

 

Procedimento

Sciogliere per qualche minuto a  bagnomaria, il Kroccant Fabbri, per fargli riprendere la sua fluidità.

Staccare una piccola quantità di pasta di mandorle alla menta e ricavare delle sfere, adagiarle nei pirottini e infilzare una forchettina da aperitivo.

Praline ciocco-menta

A questo punto, basterà rivestire le sfere con il Kroccant, così da ricoprirle interamente, ripetere l’operazione per tutte le sfere.

 

Praline ciocco-menta

A piacere, quando il cioccolato è ancora morbido, si possono spolverare con la granella di nocciole. Mettere il vassoio in frigo per 5-6 minuti, giusto il tempo per permettere al kroccant di indurirsi.

 

Praline ciocco-menta

Servire e gustare 🙂

 

Seguitemi su Facebook, alla pagina Roba da cuochi

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 35 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.