Trito balsamico, secondo piatto veloce..

Buongiorno, oggi voglio mostrarvi come preparare un secondo piatto veloce e buonissimo. Il trito balsamico si prepara in meno di mezz’ora e finirà in altrettanto pochissimo tempo 🙂

Trito balsamico

Ingredienti

Carne macinata Q.B.

Aceto balsamico Acetaia Guerzoni Q.b.

parmigiano a scaglie,pomodori, sale, pepe ,vino Q.B.

 

Procedimento

Mettere un filo d’olio in una padella e rosolare bene la carne macinata, aiutarsi con una forchetta per separarla bene ed evitare il crearsi di pallette di carne troppo grandi.

Quando la carne è abbastanza rosolata, alzare la fiamma e sfumare con poco vino bianco, lasciare evaporare e consire con un pizzico di sale e pepe.

Irrorare con l’aceto balsamico Acetaia Guerzoni, e lasciare cuocere a fiamma bassa, finché si comincerà ad addensare e muovendo la carne riuscite a vedere il fondo della padella.

Spegnere e aggiungere la manciata di parmigiano a scaglie. Impiattare, disporre al centro del trito balsamico,una manciatina di pomodori tagliati a pezzi piccoli e conditi con sale, olio e origano.

Se preferite potete unirli quando la carne è ancora in padella, così da scottarli leggermente.

Completare il piatto con un filo d’aceto balsamico Acetaia Guerzoni, scaglie di parmigiano e servire 🙂

Buon appetito!

Seguitemi su Facebook, alla pagina Roba da cuochi

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.