Pasta per pizza

La pasta per pizza, è uno degli impasti base più usati in cucina, si possono realizzare delle vere bontà con pochissimi ingredienti, vediamo come la preparo io 🙂

pasta per pizza

Ingredienti

500 gr. di farina Molini Pizzuti

1 cubetto di lievito di birra

100 ml. di latte

150 ml. di acqua tiepida

1 cucchiaio di olio

sale Q.B.

 

Procedimento

Riscaldare l’acqua e scioglierci dentro il lievito di birra.

In una grossa scodella o su un piano da lavoro, disporre la farina a fontana e aggiungere il sale, versare al centro poco alla volta il latte e incorporare la farina, amalgamare con il mix di acqua e lievito, aggiungere anche l’olio ed impastare fino a formare un impasto liscio ed omogeneo.

Se occorre aggiungere altra farina. Formare una palla e coprire con un canovaccio, lasciando la scodella in un luogo tiepido.

Dovrà lievitare per almeno 1 ora e 1\2.

Ottima per preparare la nostra amata pizza o per rotoli salati davvero gustosi 🙂

 

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

2 Risposte a “Pasta per pizza”

    1. Ciao,
      grazie per l’osservazione. In effetti manca nel procedimento, l’olio va inserito insieme alle parti liquide, acqua e latte. Appena possibile aggiorno la ricetta.
      Grazie per esser passata,
      Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.