Panna cotta bicolore alla fragola

La Panna cotta bicolore alla fragola è un dessert delicato e cremoso, ottimo per la merenda dei più piccini, ma che conquisterà i palati più esigenti dei più grandi 🙂

 

Ingredienti

300 ml di panna

120 gr. di zucchero a velo

8 fogli di gelatina

10 gocce di essenza alla vaniglia FlavourArt

300 gr. di fragole

 

Procedimento

Far ammorbidire la gelatina immergendola per 10 minuti in acqua fredda.Lavare rapidamente le fragole in acqua ghiacciata, scolarle e privarle del picciolo. Frullarle.

panna cotta bicolore alla fragola

Versare la panna in un pentolino, aggiungere lo zucchero, l’aroma alla vaniglia e portare lentamente ad ebollizione,unire la gelatina ben strizzata.

 

 

panna cotta bicolore alla fragola

Togliere il recipiente dal fuoco. Mescolare con un cucchiaio di legno per far sciogliere bene la gelatina.

 

panna cotta bicolore alla fragola

Dividere la panna cotta in due porzioni uguali dividendola in due ciotole. In una aggiungere il frullato di fragole, travasare il composto in un unico stampo, o se preferite in tante coppette e metterle in frigo (10 minuti) per far rassodare leggermente la panna cotta.

Togliere lo stampo dal frigo e aggiungere delicatamente la restante panna cotta bianca, livellarla e riporre in frigo per almeno 2-3 ore.

Al momento di servire, sformare la panna cotta e decorare la superficie a piacere. Io ho utilizzato il mytopp alla fragola Toschi.

 

panna cotta bicolore alla fragola

 

Buona merenda!

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.