20a Collaborazione – Acetaia Guerzoni

Buon pomeriggioooo oggi vi presento la mia 20a Collaborazione – Acetaia Guerzoni.

Ormai sono entrata nel circolo di questo mondo e diventa sempre più entusiasmante aspettare il campionario e poi aprirlo e fotografarlo per voi :)Oggi vi parlerò di un’azienda che si tramanda di famiglia in famiglia il compito di valorizzare i prodotti della terra.

Sto parlando di

Acetaia Guerzoni

379228_509545442431680_1371233458_n

Società Agricola Guerzoni
via Taglio 26
41033 Concordia sulla secchia (MO) ITALY

+39 053 556561
+ 39 053 5412357
info@guerzoni.com

Un pò di storia:

La nostra storia ha inizio da nonno Arduino e nonna Zina. Dopo tanti anni di lavoro nelle campagne della bassa modenese, con i risparmi di una vita sono riusciti ad acquistare un vecchio casolare circondato dalla vigna. Il figlio Felice, con la moglie Iride, ha dato inizio alla progressiva conversione delle vigne verso il Biologico e il Biodinamico. Negli anni ’70, era considerata una pazzia. Il profondo rispetto per la natura ha permesso di superare tutte le difficoltà. Nei primi anni ’80, la nostra azienda agricola, quando ancora in Italia la certificazione biologica non esisteva, rispettava i disciplinari biodinamici tedeschi. La certificazione, in quei tempi, era quindi rilasciata da un ente di controllo tedesco (Demeter). Negli stessi anni è cominciata la produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Tutt’oggi la nostra acetaia è l’unica al mondo ad essere certificata Biologica e Biodinamica. Questo è forse uno dei nostri più grandi vanti.

La Missione

La nostra missione è di produrre prodotti fedeli alla tradizione con l’intento di trasmettere a tutti il gusto del passato e lo spirito dei nostri nonni, che non piegavano la natura al loro volere con i prodotti chimici o con le tecniche invasive, ma la ascoltavano e si lasciavano guidare da essa.

La nostra Famiglia

L’azienda agricola Guerzoni è legata alla storia della famiglia Guerzoni, che da sempre coltivano la terra. Oggi siamo rimasti in 3 a continuare la tradizione di famiglia: Felice, Iride e Lorenzo. Probabilmente avrete incontrato Iride nei mercatini biologici di tutta Italia: non si stanca mai di andare in mezzo alla gente a vendere i nostri prodotti e raccontare la nostra storia così unica.
Lorenzo, invece, conoscendo un po’ l’inglese viaggia per fiere all’estero.
Non perdete l’occasione di venire a Concordia per parlare con Felice. Lo troverete sempre indaffarato a curare la vite. Non ama lasciarla sola e al massimo si sposta di pochi chilometri.

 

E leggendo non posso che essere fiera di questa collaborazione, sono certa di trovarmici bene, Acetaia Guerzoni  fornisce una vasta gamma di Prodottiadatti a soddisfare ogni palato.

Vi illustro il campionario ricevuto:

1 bottiglietta di aceto di vino di uve biologiche

1 bottiglietta di aceto di vino mosto cotto

1 bottiglietta di mosto cotto

guerzoni

Non vedo l’ora di provare questi splendidi prodotti.

Presto sarà pronto  l’ e-commerce dove sarà possibile fare acquisti, e sulla pagina facebook Acetaia Guerzoni , sarà possibile avere i coupon per sconti riservati anche ai blog o ai visitatori dei blog stessi, quindi passate in tanti anche su facebook, e per chi ha un contatto su Twitter, ecco la pagina Acetaia Guerzoni 🙂

Grazie Acetaia Guerzoni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.