Crea sito

Finta Cheesecake alla nocciola

Follow Me on PinterestPin It


Anche oggi, voglio proporvi un dolce molto estivo ma con una piccola variazione. Una finta cheesecake, finta perchè non gradisco i formaggi teneri, così ho ideato una cremina  molto più   golosa, leggete…..                                         

Ingredienti

Per la base di biscotto
180 gr di burro morbido
300 gr. di biscotti secchi

Per la crema

500 gr. di panna montata
300 gr. di yougurt alla nocciola

1 fialetta di aroma vaniglia
100 gr. cucchiai di zucchero
3 fogli di colla di pesce
50 gr. di nocciole tritate grossolanamente
nutella sciolta con un pò di latte, Q.B. 

Procedimento
tritare i biscotti e unirli al burro morbido, stendere il composto in una tortiera a cerniera (24cm) foderata di carta da forno.Io ho utilizzato lo stampo per il pandispagna foderato di pellicola. Pressare bene, così da formare uno strato uniforme e mettere in frigo.
Nel frattempo preparare la crema:
Mettere in ammollo la colla di pesce,in acqua fredda per 10 minuti circa.  Montare la panna con lo zucchero, a questo punto aggiungere delicatamente lo yogurt,la filetta di aroma alla vaniglia e la colla di pesce strizzata e sciolta in un pò di latte tiepido da parte, e le nocciole tritare grossolanamente.
Versare la crema sulla base di biscotti e rimettere in frigo.
A questo punto mettere in un pentolino 2 cucchiai di nutella o poco più 😉 e scioglierla con un pò di latte sul fuoco basso, quando la cremina diventa fluida, ricoprire la torta e decorare a piacere con nocciole o fiorellini di zucchero.

Se volete potete tracciare delle linee parallele sulla torta con la nutella fluida, aiutandovi con un cucchiaino, e creare la decorazione che più vi piace.
Rimettere in frigo o se volete freezer e tirare fuori 30 minuti circa, prima di essere gustata.
A presto!!!!
Finta cheesecake nocciola

Seguitemi sulla mia pagina di cucina facebook, Roba da cuochi

 

[banner]

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 35 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

4 Risposte a “Finta Cheesecake alla nocciola”

  1. Eccomi arrivata sul tuo goloso blog….passa a trovarmi se ti va e iscriviti tra i miei sostenitori…..ti aspetto….a presto stefy

    ps. fatnastica questa cheesecake……..anche se finta!

  2. Ciao Stefy, sono passata anch’io sul tuo mondo di bontà! P.S.:io odio i formaggi mollicci, per questo le mie cheesecake sono finte 😉

    1. semplicemente deliziosa
      l’ho provata in versione gelata ed è
      piaciuta a tutti 🙂
      grazie per la ricetta e per la tua disponibilità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.