Crumble di sfoglia con crema e kiwi

crumble di sfoglia con crema e kiwi.blog

Il crumble è un piatto di origine inglese e irlandese. Esistono due versioni del piatto: dolce o salata. Oggi vi propongo la mia versione dolce, il Crumble di sfoglia con crema e kiwi una delizia!

 

Questa è una di quelle preparazioni, chiamate di riciclo, uno dei vantaggi è che si prepara senza cottura, poi bastano davvero pochi ingredienti ed un pò di fantasia per realizzare un dessert squisito!

Ingredienti

Pasta sfoglia cotta Q.B.

Crema al latte Q.B.

Kiwi Q.B.

Vaschetta di alluminio tartelletta Alchef

 

Procedimento

  • Se avete un pò di crema avanzante e della pasta sfoglia già cotta che non sapete come consumare, ecco una ricetta di recupero davvero imbattibile, per sapore e presentazione. Io ho adoperato la crema al latte, ma è possibile utilizzare qualsiasi altra crema.
  • Disporre un pò di pasta sfoglia cotta e sbriciolata sul fondo delle vaschette di alluminio tartelletta AlChef .
  • Coprire con uno strato abbondante di crema ed ultimare decorando con frutta a piacere, io ho adoperato delle fettine di kiwi.
  • Se volete, potete cospargere la superficie con dell’altra pasta sfoglia sbriciolata.
  • Conservare in frigo fino al momento di servire.

crumble di sfoglia con crema e kiwi

 

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Alchef
In collaborazione con Alchef

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.