Alberello di Pandoro

Oggi vi mostro come preparare un Alberello di Pandoro , ottimo da offrire ai vostri amici in attesa del Natale .

alberello di pandoro

Ingredienti

1 Pandoro Melegatti Paradiso

1 dose di crema al latte

Ciliegine candite e scaglie di cioccolato Q.B.

Nutella e zucchero a velo Q.B.

 

Procedimento

Preparare la crema al latte come da ricetta, io questa volta ho utilizzato la farina per dolci di Molini Pizzuti ed ho ottenuto una cremina spumosa e gustosa, ve la consiglio 😉

alberello di pandoro

 

Mentre la crema si raffredda, suddividere il pandoro in tante fette…

alberello di pandoro

posizionare la prima fetta, quella che sarà la base del nostro alberello, su un piatto da portata. Spalmare un pò di crema al latte e delle scaglie di cioccolato fondente.

alberello di pandoro

Coprire con un’altra fetta di Pandoro Melegatti Paradiso e così via, fino all’esaurimento delle fette. Vi avanzerà un pò di crema, unitevi 2 cucchiai di nutella e travasate la crema alla nutella in una sac a poche, decorare le punte dell’alberello alternando anche alle ciliegine candite. Completare il tutto con una decorazione a tema in cima all’alberello e un’abbondante spruzzata di zucchero a velo!

Conservare in frigo.

A presto.

Rosa

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.