Toast con pollo “grigliato”, salsa allo yogurt e pomodoro

Toast con pollo "grigliato", salsa allo yogurt e pomodoro
Toast con pollo “grigliato”, salsa allo yogurt e pomodoro

Ciao a tutti,

sembra che seguire una dieta sana ed equilibrata sia deprimente…forse i primi giorni che la si rispetta lo é pure, ma dopo, come ogni cosa, l’abitudine aiuta a non risentirne più… E poi, volete mettere la soddisfazione e la sensazione di sentirsi più leggeri dopo aver consumato un pasto senza sensi di colpa?!

Io, da quando mangio meglio ed in maniera più contenuta, non avverto più bruciori di stomaco o problemi di digestione.

Ho anche constatato che, attuando questo genere di regime alimentare, non provo sensi di colpa e, quindi, il mio umore ne viene positivamente influenzato al punto tale che riesco a pensare di trattare finalmente bene (e come é giusto che sia) il mio caro organismo. Che poi ripeto: Preferire certe preparazioni culinarie non vuol dire mangiare cibi senza sapore…anzi, secondo me, si apprezza di più ciò che si mangia quando si preparano pasti composti da alimenti semplici, ipocalorici, ma, al contempo, gustosi.

Per preparare questo Toast con pollo “grigliato”, salsa allo yogurt e pomodoro vi occorrerà / Lista degli ingredienti da reperire:

  • Pane in cassetta (4 fette ma la quantità é soggettiva)
  • Petto di pollo (da grigliare)
  • Salsa allo yogurt (yogurt classico, olio evo, sale fino e peperoncino)
  • Pomodoro per insalata

Procedimento:

  • Qualche settimana fa (era l’ultima domenica di Settembre), proprio in riferimento a quanto ho scritto sopra, ho fatto per pranzo due toast (nonché 4 fette di pane in cassetta tostate in padella – mentre, in un’altra padella, cuocevo le due fettine di petto di pollo – : Purtroppo non ho potuto utilizzare il panino arabo perché, poi, avevo dimenticato di comprarlo!!!) farciti con petto di pollo (cotto in padella, prima da un lato, poi dall’altro, senza olii aggiunti), salsa allo yogurtyogurt classico condito con olio evo, sale fino e peperoncino (che ho spalmato pure su entrambe le fette di ogni toast, non solo tra uno strato e l’altro..) – e qualche fetta di pomodoro per insalata. (Voi, ovviamente, potete scegliere in base alle vostre preferenze di gusto in quale ordine e misura mettere i vari ingredienti…)
  • Un pasto semplice (ed anche veloce!!!), ma salutare e golosissimo!!!
  • Cosa aspettate a provarlo e, di conseguenza, a rendervi felici?!

Aggiornato a Gennaio 2021

***

Se volete consultare le mie ricette già pubblicate ed essere aggiornati su quelle nuove, vi basta seguire le seguenti pagine social dedicate al mio blog di cucina:

https://www.facebook.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Facebook)

https://www.instagram.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Instagram)

https://www.twitter.com/dolcisalati_ (Pagina Twitter)

https://www.youtube.com/elisabettasantoro (Canale YouTube)

***

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...