Patate bollite con salsa allo yogurt

Patate bollite con salsa allo yogurt
Patate bollite con salsa allo yogurt

Ciao a tutti,

da oltre un mese sto mangiando meno e ancora più sano del solito (ebbene sì, questa volta ho preso seriamente la dieta perché voglio davvero perdere quei chili di troppo!!! Tant’é che ho ripreso a fare pure la camminata veloce per 40-45 minuti al giorno e le scale..proprio per avere più possibilità di riuscita! Non voglio e non posso più rimandare il raggiungimento del mio peso forma o quasi!!!)…

Da qui l’idea delle patate per cena, condite con salsa allo yogurt aromatizzato. (Comunque, tranquilli, le mie prossime ricette non saranno tutte light o almeno non lo saranno sempre – in fondo un giorno alla settimana ci si può concedere qualche comfort food più appetitoso! -, cercherò solo di farle più sane…senz’altro!)

Per preparare queste Patate bollite con salsa allo yogurt vi occorrerà / Lista degli ingredienti da reperire:

  • Patate
  • Salsa allo yogurt (yogurt bianco, olio evo, sale fino e rosmarino secco)

Per lessare le patate:

  • Acqua

Procedimento:

  • In una pentola ho bollito in abbondante acqua le patate (precedentemente lavate e sbucciate).
  • Ho scolato queste ultime dopo circa 50 minuti (per cuocerle la metà del tempo, quindi più in fretta, tagliate le patate a tocchetti).
  • Le ho tagliate a pezzi e le ho condite con la salsa allo yogurt (che ho ottenuto semplicemente mescolando assieme allo yogurt bianco un filo di olio evo, un pizzico di sale fino ed una spolverizzata di rosmarino secco – se avete quello fresco é ancora meglio! -).
  • Un pasto gustoso, salutare e saziante! Provatelo, soprattutto se state a dieta (anzi, se preferite mangiare sano!) come me! 😉

Aggiornato a Gennaio 2021

***

Se volete consultare le mie ricette già pubblicate ed essere aggiornati su quelle nuove, vi basta seguire le seguenti pagine social dedicate al mio blog di cucina:

https://www.facebook.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Facebook)

https://www.instagram.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Instagram)

https://www.twitter.com/dolcisalati_ (Pagina Twitter)

https://www.youtube.com/elisabettasantoro (Canale YouTube)

***

 

 

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...