Torta salata ricotta e zucchine

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Torta salata ricotta e zucchine, arricchita anche con fiori di zucchine, salumi e parmigiano. Torta salata, golosissima. Semplice e veloce da preparare. La base di pasta sfoglia regala alla Torta salata ricotta e zucchine una friabilità e un sapore eccezionale. una vera prelibatezza da gustare in ogni occasione: cena, pranzo o antipasto.

Seguitemi per la Ricetta Torta salata ricotta e zucchine

[banner]

Ti potrebbe interessare:

Ricetta : Torta salata ricotta e zucchine

 

Ingredienti

Procedimento

Tagliare le zucchine a julienne, cuocerle in una padella con un filo d’olio,10 minuti a fuoco vivace, rigirandole spessissimo, salare.

Tagliare la scamorza e la mozzarella a pezzettini o meglio sarebbe grattugiarla con l’apposito attrezzo con i fori grandi.

Battere le uova con le fruste elettriche, salarle leggermente, unire la ricotta e frullare ancora un pò, aggiungere il salame a pezzetti, la scamorza , la mozzarella, il parmigiano (lasciarne un cucchiaio)

Sistemare in una teglia tonda , la pasta sfoglia, lasciare i bordi alti ed aggiustarli con un tagliapasta, stendere metà impasto di ricotta, coprire con il prosciutto cotto, continuare con la restante ricotta unita alle zucchine cotte, decorare con fiori di zucchine e una spolverizzata di parmigiano. Cuocere 30 minuti a 180 gradi (dipende dal forno, regolarsi).

La Torta salata ricotta e zucchine, è pronta per essere gustata !! Buon Appetito !!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments