Pollo al curry

La mia versione della ricetta del pollo al curry prevede l’aggiunta del latte di cocco ed è davvero un secondo piatto di carne molto particolare, ideali per chi ama i sapori orientali e speziati.
La ricetta è semplice, bastano solo gli ingredienti giusti e si cuoce tutto in una pentola per 5 minuti ed è pronto.
Il pollo al curry volendo, può essere accompagnato con del riso basmati oppure con del pane indiano, ma è anche molto buono con del pane in cassetta piastrato .
Se vi piacciono i sapori particolari e i gusti orientali, allora sono certa che questo piatto vi piacerà, inoltre il connubio curry e latte di cocco è davvero speciale. Vediamo subito come preparare questa ricetta.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni3-4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per preparare il pollo al curry

350 g petto di pollo
150 g latte di cocco (quello in brick)
3 cucchiaini curry
1 pizzico spezie in polvere (paprika dolce, aglio, pepe, erba cipollina)
1 pizzico sale
1 cipolla (piccola )
2 cucchiai olio extravergine d’oliva

Strumenti

1 Pentola
1 Cucchiaio di legno
1 Bicchiere

Passaggi

Procedimento per preparare il pollo al curry

1) Iniziamo a riscaldare in un pentola o padella dai bordi alti 2 cucchiai di olio d’oliva con la cipolla tagliata a cubetti.
2) Quando la cipolla sarà appassita aggiungiamo il pollo tagliado a pezzetti e cuociamo fino a quando il pollo non sarà cotto.
3) Nel frattempo in un bicchiere versiamo il latte di cocco 2 cucchiaino di curry e 2 cucchiaini di paprika dolce e mescoliamo.
4) Dopodichè versiamo il bicchiere di latte di cocco con curry e paprika sulla pentola con il pollo e aggiungere le spezie in polvere tra cui l’aglio, l’erba cipollina, un cucchiaino di curry e paprika dolce e il pizzico di sale e pepe.

5) Chiudere con il coperchio a far cuocere a fuoco basso per circa 5 minuti, fino a quando il pollo sarà diventa cremoso.

Ed ecco che il nostro pollo al curry con latte di cocco è pronto per essere servito con una spolverata di erba cipollina, se volete potete accompagnarlo con del riso basmati.

Conservazione

Conservare il pollo al curry con latte di cocco in un contenitore ermetico in frigo per 2-3 giorni.

Pubblicato da Dolci delyzie

Ciao a tutti, mi chiamo Dely, sono siciliana e ho un'infinita passione per la cucina, sia per le ricette dolci che salati (soprattutto dolci). Su questo sito troverete una cucina semplice adatta a tutti, dove ci saranno ricette di tutti i tipi, dalle più salutari alle più gustose. Ho creato questo blog per trasmettere che con un po' di impegno e passione tutti possiamo imparare a cucinare (persino una pasticciona come me).