Fluffy Pancakes

Ricetta dei famosi Fluffy Pancakes giapponesi, soffici e leggeri come un nuvola.
Questa ricetta è facilissima, sono davvero morbidissimi da sciogliersi in bocca, sono facilissima e veloci da preparare e anche light perché non contengono né olio né burro e pochissima farina.
Da provare a colazione, accompagnati da marmellata, crema di nocciole o frutta fresca o un velo di sciroppo d’acero. Vediamo subito come preparare questi Pancake golosissimi.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6 Pancakes grandi
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per preparare i Fluffy Pancakes

30 g farina 00
2 uova
1 albume
20 g latte
25 g zucchero
Qualche goccia estratto di vaniglia (o vanillina)

Strumenti

1 Ciotola
Fruste elettriche
1 Padella
1 Spatola

Passaggi

Procedimento per preparare i Fluffy Pancakes

1)Per prima cosa dividiamo i tuorli dagli albumi in 2 ciotole diverse, nella ciotola dove abbiamo versato gli albumi aggiungiamo il terzo albume e montiamo con lo zucchero a neve ferma.
2) Mentre nella ciotola dove ci sono i tuorli montiamoli leggermente con una frusta a mano, versiamo il latte, l’estratto vaniglia e in ultimo la farina setacciata e mescolare fino ad avere un composto senza grumi.
3) Adesso incorporiamo gli albumi al composto dei tuorli mescolando con la spatola dal basso verso l’alto ottenendo un composto molto spumoso.

4) Adesso riscaldiamo una padella antiaderente con un cucchiaino d’olio, e con l’aiuto di un cucchiaio versiamo 2 cucchiai pieni di impasto per ogni pancake che devono essere come vedete in foto, aggiungete qualche cucchiaio d’acqua nei bordi e chiudete il coperchio, lasciando cuocere a fiamma bassa per 2 minuti.
5) Passati i 2 minuti giriamo i pancake, e richiudiamo il coperchio cuocendo per altri 2 minuti, dopodiché i pancake sono pronti.
Se quando si raffreddano vedete che si sono un po’ sgonfiati, non vi preoccupate perchè è normale.

Ed ecco che i nostri Fluffy Pancakes giapponesi sono pronti per essere serviti e gustati caldi e soffici, con un pò di zucchero a velo e nel mio caso qualche mirtillo. Buon appetito!

Conservazione

Conservare i fluffly pancakes rimasti in un piatto ben coperto a temperatura ambiente per qualche giorno.

Pubblicato da Dolci delyzie

Ciao a tutti, mi chiamo Dely, sono siciliana e ho un'infinita passione per la cucina, sia per le ricette dolci che salati (soprattutto dolci). Su questo sito troverete una cucina semplice adatta a tutti, dove ci saranno ricette di tutti i tipi, dalle più salutari alle più gustose. Ho creato questo blog per trasmettere che con un po' di impegno e passione tutti possiamo imparare a cucinare (persino una pasticciona come me).