I bicchierini di cheescake al caffè e cioccolato sono dei dessert semplici, veloci da realizzare ed incredibilmente gustosi. Composti da due strati di biscotti sbriciolati al cacao, due strati di crema golosa al caffè e una copertura irresistibile al cioccolato fondente, questi invitanti bicchierini sono una merenda dolce, ma non troppo, e decisamente di gran gusto.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni4
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una ciotolina sciogliete il cioccolato fondente al microonde girandolo spesso per non farlo bruciare. Lasciate intiepidire e mettete da parte. Tritate al mixer i biscotti al cacao. Versate uno strato di biscotti sbriciolati sul fondo dei bicchieri. In una ciotola montate il formaggio spalmabile con lo zucchero e lo yogurt al caffè. Versate uno strato abbondante di crema sopra i biscotti. Poi versate un altro strato di biscotti al cacao e un altro di crema al caffè. Coprite con uno strato sottile di cioccolato fondente. Lasciate raffreddare in frigo per un’ora. Mettete il dessert fuori dal frigo almeno mezz’ora prima di consumarlo.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.