Chi ha un robot come il monsieur cuisine plus o il bimby sa quanto é buono il puré di patate fatto con essi. Ma sono veramente pochissime le ricette collaudate e sempre nei vari gruppi si va in cerca della ricetta perfetta. Io l’ho trovata grazie all’amministratrice di un gruppo facebook del nuovo robot monsieur cuisine plus e che dirvi non la mollo piú. A casa mia amiamo tutti il puré di patate ma lo facevo molto raramente perché troppo lavoro. Invece col mio robot é pronto in poco tempo mentre io mi dedico ad altro. Ma adesso vediamo nel dettaglio come si prepara nella ricetta che segue.

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 25 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 porzioni
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
1 kg Patate
-
350 g Latte
-
30 g Burro
-
30 g Parmigiano reggiano
-
q.b. Sale
Preparazione
-
Iniziate la preparazione del vostro puré di patate pelando le patate lavandole e tagliandole a rondelle sottili.
Pozionate quindi la farfalla sulle lame, versate le patate, il latte e il sale nel boccale 25 minuti, 100° a velocitá 1.
Unite quindi burro e parmigiano azionate 30 secondi a velocitá 4
Assicuratevi che tutte le patate siano schiacciate e abbiamo formato il puré altrimenti lasciate altri 10 secondi a velocitá 4.
Quindi servite il vostro puré di patate subito, buonissimo, cremosissimo facile e pronto in 30 minuti e perfetto sia per i secondi a base di carne che di pesce. Se cercate la ricetta perfetta per il vostro robot, l’avete appena trovata. Provatela subito e mandatemi una foto del vostro puré di patate sulla mia pagina facebook si aspetto.