Le mini gugelhupf sono delle ciambelline morbidissime e golose, scenografiche. Sono dei dolcetti velocissimi sono pronti in massimo 30 minuti, inoltre sono molto versatili come i ciambelloni, perché possono essere arricchiti con cacao, cioccolato, limone e possono decorati con delle glasse colorate che li rendono ancora piú carine. Un’idea carina é usarli come segnaposto magari glassandoli con glasse colorate. Per prepararli vi servirá una teglia in silicone con 6 formine o 8 formine. Le trovate spesso anche nei supermercati per qualche euro. Vi assicuro che é un ottimo investimento. Ma adesso vediamo insieme come si preparano nelle ricetta che segue.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno
- CucinaTedesca
Ingredienti per 6 mini gugelhupf
- 2Uova
- 100 gBurro (morbido)
- 150 gZucchero
- 90 gYogurt (io al limone)
- 1Limone
- 1 pizzicoSale
- 190 gFarina 00
- 1 cucchiainoLievito in polvere per dolci
- 1 cucchiainoEstratto di vaniglia
- q.b.Zucchero a velo (facoltativo)
Preparazione
Infine versate l’estratto di vaniglia. A questo punto versate nelle formine imburrate il composto ed infornate i vostri mini gugelhupf per 10-15 minuti a seconda del calore che giá avrá raggiunto il forno. I mini gugelhuf devono essere leggermente dorati, quindi dopo 10 minuti fate la prova stecchino. Lasciate raffreddare bene prima di sformarli. Quindi potete spolverizzarli con dello zucchero a velo oppure decorarli con la glassa Sono morbidissimi e troppo golosi.
Pubblicità
Saby consiglia…
I mini gugelhupf si prestano bene per essere serviti per feste di compleanno, ma anche eventi importanti. Li ho visti spesso nei matrimoni o battesimi colorati e decorati con degli zuccherini e serviti su delle etagere, sono carinissimi.