Biscotti occhi di bue, ricetta golosa

Questi sono stati i primi biscotti che ho fatto, utilizzando la ricetta che uso sempre per i biscotti di frolla, sono facili e buonissimi ed in più si possono farcire in un sacco di modi. Per questa volta abbiamo scelto la marmellata alla Rosa Canina della ditta VIS dal sapore delicato, ha subito conquistato i nostri palati! Ma ora veniamo alla ricetta dei biscotti occhi di bue

Ingredienti:

Procedimento:

Procedere nell’impasto della frolla come spiegato nella ricetta dei Candy cane cookies, una volta pronta la frolla, stendere l’impasto in modo da dargli uno spessore di circa 3 mm. Con un tagliapasta adatto agli occhi di bue ritagliare i biscottini, riporli in una teglia rivestita da carta dorno ed infornarli a 180° per circa 5-6 minuti in forno già caldo, naturalmente i tempi di cottura dipenderanno dal vostro forno.

Una volta sformati e freddi, sulla parte intera stendete la marmellata a piacere, e poi sovrapponete il biscottino bucato, fate così fino al termine dei biscotti e, se volete spolverate con zucchero a vlo la superficie.

Sono degli ottimi biscotti anche da regalare per natale!

occhi di bue

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook, cliccando Mi Piace qui

Una risposta a “Biscotti occhi di bue, ricetta golosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.