Cheesecake senza cottura e senza formaggio

Cheesecake senza cottura e senza formaggio.


Quante volte parlando di cheesecake abbiamo esitato nel farla perché troppo formaggio oppure perché ci metti troppo tempo a prepararla? Con questa cheesecake senza cottura e senza formaggio non avrete più scuse! E se ci aggiungete, come ho fatto io, delle fragole, beh sembrerà pure leggera (non proprio, ma non importa). Iniziamo.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni8-10porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gBiscotti secchi al cioccolato
  • 150 gBurro
  • 1 baccaVaniglia
  • 200 gCioccolato fondente
  • 200 gPanna fresca senza lattosio
  • 100 gFragole

Preparazione

  1. Iniziamo a mescolare i nostri biscotti, precedentemente resi una specie di polvere con il mixer, con il burro sciolto. Mescoliamo bene ed una volta reso il composto omogeneo, iniziamo a creare la base per la nostra cheesecake senza cottura e senza formaggio. Prendiamo una teglia di dimensioni medie ed iniziamo a dare una forma alla nostra base biscotti.

  2. Quando abbiamo finito con la base per la cheesecake senza cottura e senza formaggio, mettiamo in frigo per 15/20 minuti.

  3. Mentre aspettiamo, iniziamo a preparare la ganache di cioccolato fondente. Prendiamo la panna senza lattosio, la mettiamo in un pentolino e lasciamo la fiamma dei fornelli bassa. Quando inizia a scaldarsi togliamo dal fuoco e aggiungiamo il cioccolato a pezzi. Continuiamo a mescolare fino a quando non si sarà creata una crema unica.

  4. Passato il tempo, togliamo la base di cheesecake senza cottura e senza formaggio e ci versiamo dentro la nostra crema al cioccolato fondente, precedentemente preparata. Riponiamo in frigo per qualche minuto. Quando si sarà raffreddata quasi completamente, togliamo la nostra cheesecake senza cottura e senzasenza formaggio dal frigo, orniamo con le fragole , precedentemente lavate ed asciutte. Riponiamo in frigo per almeno un paio di ore. Si può servire la cheesecake senza, cottura e senza formaggio, insieme ad un tè freddo, per una merenda con i fiocchi o come meglio si desidera. Al posto delle fragole potete aggiungere qualsiasi altra frutta di stagione.

Note

Se volete mantenere la frutta fresca per più di un giorno,vi consiglio di passare prima in un po’ di gelatina. Lasciar asciugare e poi procedere con l ornamento. Ricorda se ti è piaciuta la mia ricetta, lasciami un commento.

2,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.