Dieta Scarsdale menu esempio e alimenti consigliati per dimagrire

Dieta Scarsdale, alcuni dicono che può far perdere anche -0,5 kg al giorno, è una dieta iperproteica, con scarsità di carboidrati e grassi. Effettivamente questa dieta si basa come tante altre sull’innesco del meccanismo chetogenico, provocando così un dimagrimento controllato e mirato, la classica dieta low carb insomma. Ma cosa si mangia nella dieta scarsdale? Gli alimenti consigliati e il menu di esempio vi servirà proprio per capire praticamente che cosa mangiare durante questa breve dieta, che può durare al massimo due settimane.

Advertisement
dieta scarsdale cibi consentiti esempio menu

Dieta scarsdale MENU di esempio

Seguire la dieta scarsdale è provante per chi odia le verdure, infatti il menu per dimagrire è ricco di ortaggi, verdure, tisane e frutta. Ciò che manca in questa dieta sono tutti i tipi di “cibo spazzatura” ricchi di grassi e carboidrati, sono consigliati invece alimenti naturali, sani e poco conditi. Ecco un menu di esempio di 1 giorno per capire meglio come funziona:

  • COLAZIONE: caffè o tè con stevia e 1/2 pompelmo.
  • PRANZO: carne magra a volontà; insalata di pomodori; pane proteico; tisana o caffè.
  • CENA: pesce spada al forno, pomodori e lattuga condita con limone e sale, melone.
  • SPUNTINI: tisana, frutto di stagione.

La durata massima della dieta scarsdale completa è di 7-14 giorni, questo vuol dire che le probabilità di riprendere il peso con gli interessi sono altissime, e non si può dire che è una dieta priva di rischi visto le carenze a cui si va incontro.

Alimenti consigliati per la Dieta scarsdale

Nel dettaglio vogliamo fornirvi una tabella degli alimenti consigliati per la dieta scarsdale che potete usare per capire quali alimenti secondo questa dieta sono perfetti per un regime ricco di proteine e più povero di carboidrati e grassi. Le dosi degli alimenti non sono importanti per seguire questa dieta infatti basterà mangiare a sazietà, ma prevalentemente verdure e carne o pesce poco conditi. Ecco cibi e bevande consentiti nella dieta scarsdale e i cibi e bevande da evitare:

Cibi e bevande consentiti:Cibi e bevande da evitare:
Carne bianca magra; Carne rossa magra; Pesce; Crostacei; Formaggi magri; Uova; Pane proteico; Verdure di stagione; Frutta di stagione; Dolcificanti artificiali; Limone; Aceto; Tisane depurative; Acqua tonica; Caffè; Tè.Pasta; Riso; Patate; Pizza; Lenticchie; Fagioli; Piselli; Burro; Panna; Olio; Maionese; Alcool; Zucchero; Bevande zuccherate.
alimenti consigliati dieta scarsdale

CONDIVIDI la Dieta Scarsdale menu esempio e alimenti consigliati.

Segui Dieta & Ricette su Instagram, Google News e Facebook!

Le indicazioni riportate negli articoli di Dieta e Ricette hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari personalizzate.