Dimagrire velocemente la pancia con esercizi e dieta iperproteica ipocalorica

Dimagrire velocemente la pancia con esercizi e dieta iperproteica ipocalorica si può, il modo per riuscirci è alla portata di tutti e ne parleremo in questo articolo. Per eliminare la pancia e scolpire un fisico da urlo tutto ciò che serve è inizialmente portare in tavola i giusti alimenti – più proteine, meno calorie – e poi allenarsi con esercizi mirati per dimagrire la pancia. Restare in salute durante un dimagrimento veloce è importantissimo affinché i risultati si conservino nel lungo termine, sconsigliato il fai-da-te, ecco come fare per togliere definitivamente la pancia con esercizi e dieta iperproteica ipocalorica.

Advertisement
come dimagrire la pancia avere velocemente pancia piatta

Dimagrire velocemente la pancia: fare la dieta iperproteica ipocalorica

Dimagrire velocemente la pancia è possibile seguendo una dieta iperproteica, ipocalorica, vuol dire che mangerai più proteine e meno calorie allo stesso tempo. Tuttavia, la dieta che dovrai seguire dovrà avere anche un’effetto drenante, sgonfiante e depurativo per l’organismo, così se soffri di costipazione, gonfiore o altri disturbi intestinali potrai facilmente ritrovare l’armonia con il tuo intestino e sentirti da subito la pancia più piatta. Questo si traduce in un apporto maggiore di fibre, cereali e acqua durante la giornata. Condire i piatti con olio di oliva extravergine a crudo aiuterà ulteriormente a facilitare la digestione e migliorerà non solo la forma fisica ma anche l’umore.

Per essere leggeri e in forma, dimagrendo velocemente la pancia, ecco un esempio di dieta da provare:

  • COLAZIONE: caffè o tè verde senza zucchero + 2 fette biscottate integrali + 15 g marmellata ai frutti di bosco senza zuccheri aggiunti + 1 banana.
  • SPUNTINO MATTINA: 1 carota o 100 g di sedano tagliato a listarelle da condire con un filo d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale.
  • PRANZO: zuppa di farro e legumi decorticati o passati con 60 g farro + 240 g fagioli o ceci + un aglio in camicia per aromatizzare + un pizzico di curcuma.
  • SPUNTINO POMERIGGIO: tisana alle bacche di goji + 150 g mela + 2 noci.
  • CENA: 200 g petto di tacchino ai ferri + q.b. fagiolini freschi lessi con un pizzico di sale. + 25 g pane di segale.

Dimagrire velocemente la pancia: fare gli esercizi per gli addominali

Fare gli esercizi per allenare gli addominali da un suggerimento al nostro organismo “brucia maggiormente i grassi che si trovano qui sulla pancia, grazie!” Per riuscirci bisogna impegnarsi costantemente tutte le settimane nel fare almeno questi esercizi basilari per gli addominali:

  • Crunch;
  • Crunch laterale;
  • Crunch con gambe tese in alto;
  • Sollevamento delle gambe;
  • Plank;
  • Planck laterale.

Si tratta di esercizi che puoi fare anche in 15 minuti, ma se sei all’inizio dovrai avere pazienza e ritagliarti anche 30 minuti per allenarti. L’importante è continuare a suggerire all’organismo il giusto messaggio “ehi, brucia qui!”. Quando ci alleniamo i muscoli si scaldano e sciolgono i grassi depositati nella zona del corpo che stiamo sforzando, così facendo gli addominali sarà molto più facile vedere la pancia piatta nel breve termine. Se vi dedicate solo alla dieta e rinunciate a fare gli esercizi allora otterrete un dimagrimento diffuso, se camminate molto potreste vedere le cosce dimagrire più dei fianchi, anche se è sui fianchi che avete più grassi da bruciare.

CONDIVIDI come dimagrire velocemente la pancia con esercizi e dieta iperproteica ipocalorica.

Segui Dieta & Ricette su Instagram, Google News e Facebook!

Le indicazioni riportate negli articoli di Dieta e Ricette hanno scopo ESCLUSIVAMENTE informativo e non intendono sostituire il parere di figure professionali come medico, nutrizionista o dietista, il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie alimentari personalizzate.