Bagels

I bagels sono tipici panini americani. Si possono mangiare in diversi modi ad esempio con burro e marmellata per una gustosa merenda oppure con formaggio cremoso e salmone affumicato. Voi come preferite farcirli? Adesso vediamo come si preparano!

Bagels
Bagels

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornoFornello
  • CucinaAmericana

Ingredienti

300 g farina
4 cucchiai zucchero
15 g lievito di birra fresco
50 g burro
1 tuorlo
q.b. semi di sesamo (e anche di papavero (se vi piacciono))
q.b. sale

Strumenti

Passaggi

Preparazione dei bagels

Iniziamo la preparazione dei bagels sciogliendo 30 g di burro in 150 ml di acqua calda e all’interno sciogliamo anche il lievito di birra. Aggiungiamo anche 100 g di farina mescolata con un cucchiaio colmo di zucchero e un pizzico di sale. A questo punto uniamo la farina rimasta e lavoriamo energicamente l’impasto per 10 minuti circa, dopodiché lo sistemiamo in una ciotola imburrata, girandolo più di una volta in modo che si unga in modo uniforme. Ora copriamo con della pellicola e lasciamo lievitare per circa un’ora.

Adesso riprendiamo l’impasto e lo lavoriamo di nuovo per poco tempo, poi lo lasciamo riposare 15 minuti. Dividiamo l’impasto in 8 palline e le lavoriamo in modo da formare tante ciambelline: passiamo un dito nella farina e poi foriamo al centro ogni pallina di pasta, allargando con delicatezza l’apertura che si è formata. Copriamo con un canovaccio e lasciamo lievitare per altri 15 minuti.

Adesso, portiamo a bollore in una padella abbondante acqua insieme allo zucchero rimasto e un pizzico di sale e lessiamo i bagels due minuti per lato. Li andiamo a scolare con un mestolo forato e li sistemiamo sulla placca del forno foderata con carta da forno. Spennelliamo i bagels con il tuorlo, guarniamo con i semi di sesamo e di papavero e infine inforniamo a 180° per 20 minuti e poi a 230° per 2-3 minuti. Non ci rimane che lasciarli raffreddare e gustare i bagels come preferite!

Lascia 5 stelle in fondo alla pagina se ti è piaciuta la ricetta!

Seguici anche su Instagram.

Acquista qui i semi di sesamo che ho utilizzato nella ricetta!

Link sponsorizzati inseriti nella pagina.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *