Stufato di tacchino e cavolo

stufato di tacchino e cavolo
stufato di tacchino e cavolo

Stufato di tacchino e cavolo

Con l’approssimarsi della stagione fredda una zuppa calda può soddisfare sicuramente tutti i commensali. Lo stufato di tacchino e cavolo cappuccio è una soluzione ottimale che accontenta un po’ tutti, perché la dolcezza del cavolo cappuccio incontra la delicatezza del tritato di tacchino e il tutto  è reso gustoso dal formaggio gouda.

Ingredienti per 6 persone:

480 gr. di tritato di tacchino
2 cucchiai di olio evo
1/2 cipolla bianca tritata
1 spicchio d’aglio tritato
1/2 cucchiaino di cipolla disidratata
1/2 cucchiaino di curcuma
300 gr di pomodori tagliati a pezzetti
1/2 cavolo cappuccio verde tagliato a piccole strisce
1 lt. di acqua
100 gr di formaggio gouda a fette (o similare)
sale e pepe

Procedimento:

In una casseruola a fondo spesso o in coccio, versate 2 cucchiai di olio, la cipolla tritata, l’aglio, il tritato di tacchino e a fiamma media fate rosolare completamente. Abbassate la fiamma e aggiungete la cipolla disidratata, la curcuma, il sale, il pepe e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungete il cavolo tagliato a piccole strisce, i pomodori tagliati a cubetti e l’acqua. Portate a bollore, abbassate la fiamma e cuocete con il coperchio per 45 minuti circa. A fiamma spenta, aggiustate di sale, di pepe, distribuite sopra il formaggio gouda, coprite nuovamente con il coperchio e lasciate riposare qualche minuto per fare sciogliere il formaggio.
Potete rendere questo piatto ancora più ricco aggiungendo il riso, cuocendolo secondo i tempi indicati sulla confezione.

stufato di tacchino e cavolo
stufato di tacchino e cavolo