Indivia melagrana e feta, antipasto leggero

Indivia melagrana e feta è un piatto super leggero da preparare come antipasto o come piatto unico.

indivia melagrana e feta, antipasto leggero
indivia melagrana e feta, antipasto leggero

A chi non è mai capitato di ricevere una telefonata inattesa, sentire la voce dall’altro capo del filo che vi comunica l’imminente arrivo a casa vostra di uno o più amici? Cosa rispondere in questi casi? Si può solo dire: “aspetto il tuo/vostro arrivo con ansia”, oppure: “sono spiacente, sto giusto per uscire in quanto ho un appuntamento di lavoro che non posso rimandare”. Esattamente è successo a me la scorsa settimana e come potevo dire di no a degli amici che arrivavano da un’altra città? Dopo il passato imbarazzo, un dilemma incombe; cosa preparare per accogliere al meglio gli ospiti inattesi? Non avendo molto tempo a disposizione, incrocio le dita, apro il frigo e mi trovo davanti due confezioni di indivia, un melagrana e della feta. Metto fuori gli ingredienti, li osservo per qualche minuto, come se aspettasi da loro una risposta ed ecco che arriva l’idea.
La ricetta proposta vi invita a mettere il vostro tocco personale utilizzando qualsiasi ingrediente che vi ispira. Potete aggiungere delle erbe aromatiche come l’origano o la menta.
La ricetta che leggerete sotto non prevede moltissimi ingredienti, ma allo stesso tempo accontenta tutti, vegetariani e non.

Ingredienti:

4 cespi di indivia tagliati a metà
130 gr di feta
grani di melagrana q.b.
1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

Procedimento:

Lavate sotto l’acqua corrente i cespi di indivia, asciugateli con un panno pulito, tagliateli a metà nel senso della lunghezza ed eliminate alcune foglie centrali per ottenere un incavo.
Sbriciolate la feta in una ciotola, aggiungete i grani di melagrana e un filo d’olio extra vergine di oliva. Mescolate, delicatamente con un cucchiaio. Prelevate il composto e disponetelo su ogni metà di indivia.
Servite su di un piatto da portata o in piatti singoli.

indivia melagrana e feta
indivia melagrana e feta

seguite il blog anche sulla fan page di Facebook