Halloween Zuppa Rossa

halloween zuppa rossa
halloween zuppa rossa

Halloween Zuppa Rossa

La notte di Halloween si avvicina e se è vostra intenzione terrorizzare simpaticamente i vostri ospiti provate a preparare la zuppa rossa con all’interno i bulbi oculari, naturalmente commestibili. Il successo sarà garantito e di sicuro diventerete oltre alla regina della casa anche la regina dell’horror.

Ingredienti:

2 cucchiai di burro
1 cipolla, tritata finemente
3 spicchi d’aglio, tritati
1/2 bicchiere di vino bianco
650 gr di passata di pomodoro
2 bicchieri di brodo di pollo
3 rametti di origano o maggiorana
sale, pepe q.b.
2 cucchiai di panna stemperato con un cucchiaio di latte
2 cucchiai di latticello
5 olive verdi farcite
5 bocconcini di mozzarella

Procedimento:

Fate sciogliere il burro in una grande casseruola a fuoco medio basso. Aggiungete la cipolla e l’aglio e fate cuocere fino a quando la cipolla è trasparente, circa 6 minuti. Aggiungete il vino e fate evaporare, circa 1 minuto. Unite la salsa di pomodoro, gli aromi, il brodo di pollo e portate a bollore. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere fino quando non risulta densa. circa 45 minuti. Pronta la salsa, passatela in un colino per renderla più liscia. Rimette nella casseruola e versate la panna diluita con il latte, mescolando continuamente. Condite con sale e pepe.
Preparate i bulbi oculari: Usando un piccolo scavino, scavate un buco su ogni bocconcino di mozzarella. Tagliate a metà le olive ripieni e posizionate nel buco realizzato della mozzarella per creare gli occhi.
Scaldate la zuppa e versate un mestolo su un piatto adagiate 4 o 5 bulbi oculari nel brodo.

halloween zuppa rossa
halloween zuppa rossa