Funghi champignos in agrodolce

Funghi champignos in agrodolce. Mi rendo perfettamente conto che ormai in cucina tutto, o quasi tutto è stato inventato e provato. La ricetta che vi propongo quest’oggi, pur essendo nata da una mia riflessione, non è nuova ai curiosi del web, infatti, cliccando la frase “funghi in agrodolce” troverete molteplici ricette inerenti all’argomento. Naturalmente questa scoperta mi ha rattristato un po, pensavo di potervi stupire con una ricetta “ex novo” ma non è affatto cosi.

finghi champignos in agrodolce
funghi champignos in agrodolce

Funghi champignos in agrodolce

I funghi champignos in agrodolce è una ricetta semplice e facile da preparare. Un delizioso antipasto da condividere durante un aperitivo tra amici e davanti ad un buon bicchiere di vino rosso o come contorno per accompagnare i secondi di carne o di pesce. A differenza di altre ricette trovate in internet, quella che vi propongo io, non contiene tantissimi ingredienti, l’ingrediente principe rimane sempre e comunque il fungo champignon.

Ingredienti:

300 gr di funghi champignos
un ciuffetto di prezzemolo tritato
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di olio di oliva
50 ml di aceto bianco
1 cucchiaio di zucchero
sale, pepe

Procedimento:

Pulite ed eliminate il terriccio dai funghi e tagliateli a pezzi non troppo piccoli. In una padella antiaderente versate l’olio di oliva, l’aglio tritato, fate rosolare qualche minuto , aggiungete i funghi, mescolate, salate e pepate. Cuocete i funghi fino a quando non avranno perso tutta l’acqua di vegetazione, incorporate il prezzemolo tritato e mescolate ancora. Sciogliete lo zucchero nell’aceto, versatelo in padella con i funghi e continuate la cottura fino a quando non sarà evaporato. Spegnete e servite in un piatto da portata.

funghi champignos in agrodolce
funghi champignos in agrodolce

Ricordate di seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook. Commentate o lasciate un mi piace per ricevere tutte le novità del blog Dolce salato e bricolage. Seguite anche sul web la pagina Google+ e sul socila di Twitter. Iscrivetevi al canale di You Tube per seguire le video ricette tutorial passo passo.