Cotoletta di pollo super croccante

Avete mai mangiato il petto di pollo super croccante? In questa ricetta vi illustro la preparazione delle cosiddette cotolette di pollo, rese ancor più croccanti dall’aggiunta di semolino nell’impanatura; e più appetitose per l’aroma inconfondibile del rosmarino. Sono stuzzicanti al punto giusto! Una ricetta classica, semplice e facilissima da preparare. Se, sino ad oggi, vi siete sempre limitati a utilizzare il solo pangrattato per preparare i vostri fritti , dopo aver letto questa ricetta vi convertirete a unire il semolino. Scoprirete che questo semplice ingrediente rende la frittura più consistente, dorata e fragrante. E l’aggiunta di un’erba aromatica, come il rosmarino, conferisce al piatto una nota ancora più golosa. Insomma dovete assolutamente provare la cotoletta di pollo super croccante.

cotolette di pollo super croccanti v1
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo2 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per Cotoletta di pollo super croccante

4 petti di pollo
2 uova
50 g pangrattato
50 g semolino
1 rametto rosmarino
1 pizzico sale
1 pizzico pepe
q.b. olio di semi di girasole

Preparazione della Cotoletta di pollo super croccante al rosmarino

In una ciotola mettete le uova con il sale, il pepe ed il rosmarino a piacimento (1). Sbattete leggermente gli ingredienti con una forchetta (2). Battete i petti di pollo con il batticarne (3), immergeteli nelle uova sbattute e fateli riposare per qualche minuto (4).

cotoletta di pollo super croccante c1

In un piatto capiente versate il pangrattato ed il semolino in uguale quantità, salate leggermente ed unite dell’altro rosmarino. Impanate i petti di pollo, avendo eliminato l’eccedenza di uovo, nel mix di pangrattato e semolino. Adagiateli su un vassoio (5). Nel frattempo, scaldate abbondante olio per friggere in una padella capiente. Quando sarà bollente, immergetevi i petti di pollo e fateli indorare ben bene da entrambe i lati (6). Quando saranno dorati e croccanti, scolate le cotolette di pollo su di un foglio di carta assorbente (7) e servite , accompagnandole con fettine di limone.

cotoletta di pollo super croccante c2

Buon Appetito!

Ricette correlate

Cotoletta di pollo croccante alle mandorle

Pollo con patate e peperoni

Pollo alla birra

Cosce di pollo al forno ricetta tradizionale

Involtini di pollo ripieni ricetta golosa

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , alla mia pagina Delizie alla cannella, per essere sempre aggiornato sulle novità del blog!

Mi trovi anche su  InstagramTwitter Pinterest , YouTube !

E se vuoi ricevere comodamente tutte le ricette sulla tua posta elettronica, iscriviti alla Newsletter di Delizie alla cannella. Gratis e veloce, clicca sul form di iscrizione

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.