Ravioli burro e salvia con cuori di mozzarella

Ravioli burro e salvia con cuori di mozzarella

Stanchi della solita pasta al pomodoro? Cercate un primo piatto che sia facile, sfizioso e romantico allo stesso tempo? Allora ecco la soluzione perfetta: i Ravioli burro e salvia con cuori di mozzarella DOP! Questi deliziosi ravioli a forma di cuore racchiudono un segreto cremoso e irresistibile: una mozzarella di bufala DOP freschissima. Il tutto avvolto in un classico condimento italiano, burro e salvia, che sprigiona un aroma delizioso ad ogni boccone. Non serve essere chef provetti per preparare questo piatto da ristorante! In pochi minuti potrete portare in tavola un primo che conquisterĂ  grandi e piccini. E se proprio non avete tempo? Nessun problema! Potete trovare i Ravioli burro e salvia con cuori di mozzarella sul sito web di Frizer – il negozio del surgelato di Surgital. Surgital utilizza tecniche di surgelamento all’avanguardia per garantirvi la freschezza e il sapore autentico della tradizione italiana, direttamente a casa vostra. Lasciatevi conquistare dalla cremositĂ  della mozzarella e dal profumo del burro e della salvia. Provate i Ravioli burro e salvia con cuori di mozzarella: un primo piatto speciale per ogni occasione!

  • DifficoltĂ Molto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaCottura lentaFornelloForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitĂ Tutte le stagioni

Ingredienti

Lista della spesa per fare i ravioli burro e salvia

500 g ravioli
50 g burro
2 g sale grosso
5 foglie salvia

382,04 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 382,04 (Kcal)
  • Carboidrati 45,75 (g) di cui Zuccheri 2,15 (g)
  • Proteine 11,98 (g)
  • Grassi 17,53 (g) di cui saturi 6,07 (g)di cui insaturi 3,30 (g)
  • Fibre 2,47 (g)
  • Sodio 174,61 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 130 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Strumenti da utilizzare per fare i ravioli burro e salvia

Passaggi

Ravioli burro e salvia con cuori di mozzarella

Portare a ebollizione una pentola capiente di acqua salata. Aggiungere un cucchiaio di sale grosso per ogni litro d’acqua e aggiungi i ravioli nell’acqua bollente. Mescolare delicatamente per evitare che si attacchino e cuoci i ravioli per 6-7 minuti, o per il tempo indicato sulla confezione. I ravioli sono pronti quando salgono a galla.

Mentre i ravioli cuociono, in una padella antiaderente sciogliamo a fuoco medio una noce di burro. Usiamo un cucchiaio per ungere bene tutta la superficie della padella. Aggiungiamo il resto del burro e lasciamolo sciogliere completamente. Non bruciare il burro, altrimenti il sapore del condimento potrebbe diventare amaro.

Quando il burro è completamente sciolto, aggiungiamo le foglie di salvia fresca alla padella. Lasciamo rosolare la salvia per qualche minuto a fuoco medio-basso, fino a quando non diventa croccante. Facciamo attenzione a non bruciare la salvia, altrimenti il sapore del condimento potrebbe diventare amaro.

Ora scolate i ravioli direttamente dalla pentola di acqua bollente nella padella con il burro e la salvia. Saltate delicatamente per amalgamare il condimento, muovendo la padella con movimenti rotatori per non rompere i ravioli. Se il condimento è troppo asciutto, aggiungete un po’ di acqua di cottura dei ravioli, un cucchiaio alla volta, fino a raggiungere la consistenza desiderata. Cuocete per un paio di minuti, non di piĂą, per evitare che i ravioli diventino scotti.

I ravioli burro e salvia con cuori di mozzarella filante sono pronti per essere impiattati e serviti ancora ben caldi. Spolverizzateli con Grana Padano grattugiato prima di assaporarli. Buon appetito da DadCook!

Vino da abbinare ai ravioli burro e salvia con cuori di mozzarella filante:

Per i ravioli burro e salvia con cuore di mozzarella filante, consigliamo un vino bianco fresco e aromatico, come un Vermentino ligure o un Sauvignon Blanc del Friuli Venezia Giulia. Se preferisci un rosso, opta per un Pinot Nero leggero o un Barbera d’Alba giovane. In entrambi i casi, scegli un vino con una buona aciditĂ  per contrastare la cremositĂ  del piatto. Evita vini troppo tannici o strutturati, che potrebbero coprire il sapore delicato dei ravioli. Lasciati guidare dai tuoi gusti personali e scegli il vino che ritieni si abbini meglio al tuo palato e al tuo menu.

follow me

Unisciti alla nostra comunitĂ  di food lovers!

Seguimi per vivere insieme avventure culinarie, scoprire ricette gustose e condividere la passione per la cucina.

Insieme, possiamo esplorare il mondo dei sapori e creare momenti indimenticabili.

Clicca sul pulsante “Seguimi” e diventa parte della nostra famiglia gastronomica! ️

Seguimi su tiktok

Seguimi su Instagram

Grazie anticipatamente Dadcook!

Ritorna alla homepage per rimanere aggiornato sulle ultime ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.