Rose del deserto al cioccolato

Rose del deserto al cioccolato

Le rose del deserto al cioccolato sono dolcetti semplici e golosi che non necessitano di cottura. Il loro nome è dovuto alla somiglianza con le caratteristiche pietre che si trovano nelle zone desertiche. In giro ce ne sono tante versioni: quella che si definisce la ricetta originale delle rose del deserto prevede di preparare l’impasto con farina di mandorle con l’aggiunta dei corn flakes. I biscottini vengono poi cotti in forno. Questa ricetta delle rose del deserto al cioccolato invece non prevede cottura. Allora siete pronti a preparare delle sfiziosissime e croccanti rose del deserto da sgranocchiare come dessert o da servire per una merenda particolarmente golosa? La ricetta è tratta da “Il grande libro di cotto e mangiato”.

Rose del deserto al cioccolato Cucina vista mare

Ingredienti

180 g di cioccolato fondente

100 g di corn flakes

2 cucchiai di miele

50 g di burro

25 g di zucchero a velo

Tritare 25 grammi di corn flakes mescolati con lo zucchero a velo. Fondere a bagnomaria il cioccolato con il burro e incorporarvi i corn flakes tritati. Unire il miele, mescolare e versare il composto in una ciotola larga. Aggiungere i corn flakes interi, incorporandoli delicatamente per non farli rompere. Trasferire il composto a cucchiaiate  su una teglia rivestita con carta forno. Lasciar riposare almeno tre ore in modo che le rose solidifichino. Non occorre metterle in frigorifero.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.