Involtini di melanzane vegan

Involtini di melanzane vegan

Gli involtini di melanzane vegan sono una ricetta semplice, gustosa, fresca e leggera perché nella stagione estiva non c’è niente di meglio che un buon piatto di verdure grigliate arricchite da cubetti di mozzarella vegetale e da un semplice sugo di pomodoro. La mozzarella vegetale è un formaggio di riso integrale germogliato quindi senza latte, soia, glutine e senza conservanti, è perfetta per gli intolleranti, i celiaci e per chi segue un’alimentazione vegan. E’ senza colesterolo e derivati animali ed ha un gusto delicato e fresco.

Involtini di melanzane vegan Cucina vista mare

Ingredienti

3 melanzane

200 gr di mozzarella vegetale

400 ml di polpa di pomodoro

sale

1 spicchio d’aglio

basilico

olio extravergine di oliva

Tagliare le melanzane nel senso della lunghezza e grigliarle seguendo il procedimento che trovate QUI. Preparare il sugo di pomodoro: in una casseruola lasciar dorare lo spicchio d’aglio, aggiungere il pomodoro e regolare di sale. Lasciar cuocere il sugo per almeno quindici minuti. Prendere le fettine di melanzane, porvi sopra qualche cubetto di mozzarella vegetale (a piacere anche un oliva nera denocciolata su ogni fettina), un pochino di basilico, arrotolare chiudendo gli involtini e fermandoli con uno stuzzicadenti in modo che non si aprano in cottura. Versare qualche cucchiaiata di sugo all’interno di una pirofila e sistemarvi gli involtini uno accanto all’altro. Ricoprire con altra salsa di pomodoro e passare in forno caldo a 180° per una ventina di minuti. Gli involtini di melanzane vegan sono ottimi sia caldi, serviti subito, appena usciti dal forno, che tiepidi o freddi.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.