Crostata vegan ai frutti di bosco

Crostata vegan ai frutti di bosco

Ogni famiglia ha la sua ricetta della crostata e naturalmente anch’io ho la mia personale ricetta, quella del ricettario della nonna, ma amo anche sperimentare, provare e assaggiare nuovi gusti così ho cercato la ricetta per una golosa crostata vegan ai frutti di bosco da preparare con una gustosa pasta frolla vegan, una farcitura di panna di soia e frutta fresca. Io ho scelto i frutti di bosco ma potete utilizzare la frutta che più vi piace: kiwi, pesche, albicocche, ananas, non c’è limite alla fantasia! La ricetta della crostata vegan ai frutti di bosco è tratta dalla rivista “WeVeg” di giugno 2015.

Crostata vegan ai frutti di bosco Cucina vista mare

Ingredienti

pasta frolla vegan

500 ml di panna di soia da montare

500 gr di frutti di bosco

Preparare la pasta frolla vegan con le indicazioni che trovate QUI. Stendere la frolla tra due fogli di carta forno utilizzando un mattarello, adagiare la frolla all’interno della tortiera ed eliminare il foglio di carta forno superiore. Bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta, appoggiare di nuovo la carta forno sulla frolla. Riempire con i fagioli secchi o con del sale grosso (io ho utilizzato le sfere in ceramica) e cuocere la frolla in bianco in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti poi far raffreddare prima di eliminare il foglio con i fagioli secchi o il sale. Nel frattempo preparare la crema: in una ciotola montare a neve la panna di soia tenuta qualche ora in frigorifero. A piacere si possono aggiungere i semini di una bacca di vaniglia o la scorza di un lime. Stendere la panna di soia montata sulla frolla raffreddata. Decorare la crostata con i frutti di bosco e riporla in frigo a riposare per almeno 30 minuti.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

2 Risposte a “Crostata vegan ai frutti di bosco”

    1. Salve Patcarchia. Non seguo l’alimentazione vegana e neppure quella vegetariana ma per un periodo sono stata intollerante e ho dovuto eliminare dalla mia dieta tanti alimenti. Per questo ho dovuto adattare le mie ricette e ho deciso di inserirle nel blog in modo che possano essere di aiuto a chi come me ha problemi di intolleranze e a chi per scelta segue un’alimentazione vegana o vegetariana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.