VELLUTATA DI ZUCCA E MELE | Ricetta facile e gustosa

La vellutata di zucca e mele è una idea alternativa alla tua solita crema di zucca che, diciamoci la verità, dopo un po’ stufa. Ho trovato questa ricetta in una pagina spagnola di ricette per bambini visto che mia figlia non è una gran mangiatrice e l’ho voluta subito provare: il sapore delle mele conferisce un tocco particolare e non troppo dolce se si mantengono le proporzioni tra gli ingredienti. Se sei curioso come me di assaggiare questa vellutata di zucca e mele, eccoti subito la ricetta, con ingredienti e preparazione.

VELLUTATA DI ZUCCA E MELE | Ricetta Cucina Spagnola A Casa Mia

Preparazione: 10 minuti
Cottura: 25 minuti
Per: 4-6 persone
Difficoltà: Facile

VELLUTATA DI ZUCCA E MELE. INGREDIENTI:

  • 1 kg di zucca
  • 300 gr di mele (gialle o rosse)
  • Cipolla, 200 gr
  • Olio di oliva
  • Acqua o brodo di verdure q.b.
  • Sale
  • Curry o zafferano, la punta di un cucchiaino
  • Noci q.b. o crostini di pane

VELLUTATA DI ZUCCA E MELE. PREPARAZIONE:

Taglia la buccia della zucca, elimina i semi ed i filamenti interni e quindi tagliala in pezzi grossi. Sbuccia e taglia anche la cipolla e la mela e versa tutti gli ingredienti in una pentola dove avrai versato un filo d’olio di oliva. Aggiungi un po’ di sale.

Fai rosolare per 4-5 minuti a fuoco medio, quindi versa l’acqua o il brodo di verdure (sarebbe meglio quest’ultimo, ma non sempre ce l’abbiamo pronto in casa) fino a ricoprire tutti gli ingredienti. Copri la pentola con un coperchio.

Fai bollire prima a fuoco forte e quindi abbassando un po’ la fiamma per circa 25 minuti. Sala ancora o meno a tuo gusto e verso la fine della cottura aggiungi la punta di un cucchiaino di curry o zafferano, io l’ho provata con entrambe le spezie (non mescolate chiaramente) e mi sono piaciute entrambe le versioni.

Una volta trascorso il tempo di cottura, spegni il fuoco e tritura finemente gli ingredienti con un mixer ad immersione fino ad ottenere una crema omogenea, la nostra vellutata di zucca e mele.

Servila calda accompagnata da noci triturate o crostini di pane e  BUON APPETITO! – ¡BUEN PROVECHO!

Fonte: Pequerecetas.

Se la ricetta della VELLUTATA DI ZUCCA E MELE ti è piaciuta e vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove proposte culinarie presentate in questo blog, Iscriviti Alla Newsletter inserendo la tua mail nella barra laterale destra o seguici mettendo un Mi Piace (e attivando la linguetta Ricevi le notifiche o Segui) nella nostra pagina Facebook. Fai click in questo link: “Cucina Spagnola A Casa Mia”. Ti aspettiamo!