Il wrap di pollo chiamato chicken wrap oppure chicken rolls, è un piatto tipico della cucina Tex mex formato da tortillas farcite e poi arrotolate.
Oggi voglio mostrarvi come preparare dei wrap di pollo golosissimi, usando come base delle belle piadine grandi morbide, e con una farcitura sfiziosa e leggera, molto simile a quelli che trovate solitamente nei fast food più famosi in Italia!
Anche questa volta vi consiglio di provare la ricetta e aspetto come sempre i vostri pareri nel mio profilo Instagram @isaporidicasa.
Pronti a partire? Vi aspetto in cucina e nella mia pagina Facebook QUI
- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni2 wrap
- Metodo di cotturaPiastra
- CucinaSteakhouse
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Come prima cosa taglia il petto di pollo a striscioline
Metti poi la carne nella ciotola con la paprika affumicata, il prezzemolo, lo spicchio d’aglio sminuzzato finemente, aggiungi un filo d’olio e regola con sale e pepe.
Mescola con cura, copri la ciotola con pellicola per alimenti e poni a riposare in frigorifero per 30 minuti
Passato il periodo griglia le striscioline di pollo sulla piastra rovente
metti la carne sul piatto e tieni da parte
E adesso dedichiamoci al nostro wrap di pollo. Come prima cosa scalda in padella a fiamma bassa la piadina su entrambe i lati per un minuto. Poni poi la piadina sul piano da lavoro e spalma sopra la panna acida, in alternativa la puoi sostituire con la maionese
adagia su metà piadina l’insalata iceberg, tre fette di pomodoro, gli anelli di cipolla rossa e le striscioline di pollo
Piega la metà della piadina verso la farcitura e arrotola poi nell’altro lato formando il nostro wrap di pollo. Portalo subito in tavola e buon appetito!
Dosi variate per porzioni