INSALATA DI RISO BASMATI CON UOVA E VERDURE

Le insalata di pasta o riso sono sinonimo d’estate, a casa mia ne andiamo ghiotti tanto da portarle sempre con noi nelle nostre giornate al mare.

L‘insalata di riso basmati con uova e verdure è una tra le più gettonate, freschissima e arricchita con verdure e uova strapazzate, per un pasto estivo sano e completo!

Anche questa volta vi consiglio di provare la ricetta e aspetto come sempre i vostri pareri nel mio profilo Instagram @isaporidicasa. Pronti a partire? Vi aspetto in cucina!

ALTRE RICETTE DI INSALATE:

insalata di riso basmati
  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

350 g riso Basmati
3 zucchine
1 peperone rosso
5 uova
160 g mais, dolce, in scatola, sgocciolato
150 g emmentaler
1 ciuffo basilico
sale
olio extravergine d’oliva
1 spicchio aglio

Cosa mi serve?

Preparazione del riso basmati con uova e verdure

Sciacqua il riso basmati sotto l’acqua corrente, cuoci poi in abbondante acqua salata, scolalo, mettilo in una ciotola capiente, aggiungi un filo d’olio, mescola e lascia raffreddare.

Lava il peperone, taglia a metà e togli i semi con i filamenti bianchi, riduci a piccoli pezzi. Lava e monda le zucchine, taglia poi a julienne con l’aiuto di una grattugia a fori larghi.

Versa un filo d’olio in padella con lo spicchio d’aglio, aggiungi poi i peperoni e cuoci per pochi minuti fino a quando inizieranno ad essere teneri. Poni poi le zucchine e cuoci fino a quando le verdure saranno cotte ma dalla consistenza croccante. Regola con sale e pepe.

In un’altra padella versa un filo d’olio, sguscia al suo interno le uova, insaporisci con sale e pepe, sbatti con la forchetta fino a quando saranno strapazzate.

Aggiungi al riso basmati il mais sgocciolato, l’emmentaler tagliato a fette sottili, le verdure, le uova e le foglie di basilico spezzettate.

Mescola il riso con cora e conserva in frigorifero coperto con della pellicola alimentare, per almeno 2 ore. Buon appetito! Ti aspetto su Instagram nel mio profilo @isaporidicasa con un sacco di videoricette. Buon appetito!

insalata di riso basmati
insalata di riso basmati
insalata di riso basmati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.