CESTINI DI VERDURE

I cestini di verdure che sto per mostrarvi, sono un antipasto buono e bello da vedere. Si possono preparare con qualche ora in anticipo per poi essere serviti ai vostri ospiti durante l’aperitivo. Insomma un’idea facilissima per storie gli amici in poco tempo e con pochi ingredienti!

Anche questo volta ho realizzato per voi la videoricetta! La trovate QUI su Tik Tok oppure QUI su Instagram. Miraccomando se non lo avete ancora fatto seguitemi!

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura18 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia integrale
1 melanzana
2 zucchine
1 pomodoro
1 spicchio aglio
1 ciuffo basilico
sale
pepe
olio extravergine d’oliva
1 mozzarella
3 cucchiai Grana Padano DOP
1 uovo

Strumenti

1 Stampo per muffin
1 Padella

Passaggi

Lava e spunta le verdure, quindi taglia tutte a cubetti. Fai scaldare in padella un filo d’olio con lo spicchio d’aglio, aggiungi le verdure e cuoci per circa 10 minuti, mescolando di frequente, insaporisci con il sale e le foglie di basilico. Spegni la fiamma e lascia raffreddare

Metti nella ciotola le verdure oramai fredde con la mozzarella tagliata a cubetti e il Grana Padano grattugiato, l’uovo, mescola con cura. Nel frattempo srotola il rotolo di pasta sfoglia sulla sua carta forno e, con l’aiuto del coppapasta ricava sei dischi leggermente più grandi di ciascun stampo per muffin.

Spennella lo stampo con un filo d’olio e rivesti con i dischi di pasta sfoglia la base e lungo i bordi. Versa al suo interno il composto appena preparato, spolvera con un po’ di Grana Padano grattugiato e cuoci in forno già caldo a 180° per circa 15-18 minuti. Quando saranno dorati sforna e lascia intiepidire prima di togliere dallo stampo per muffin. Buon appetito!

Trovi la videoricetta QUI nel mio profilo Instagram @isaporidicasa

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.