Hamburger ripieni,ricetta Secondi

Gli hamburger ripieni sono una gustosa alternativa al classico hamburger di carne: fatti con vitello macinato e ripieni di provola affumicata e rucola diventano un secondo piatto divertente da presentare anche ai nostri bimbi. Bastano pochi passaggi per aggiungere il ripieno e poi grigliarli sulla piastra o cuocerli al forno.

hamburger ripieni

INGREDIENTI

  • 300 g di carne macinata di vitello
  • 50 g di provola affumicata
  • rucola

PROCEDIMENTO

Con una forma per hamburger o semplicemente a mano creiamo il primo disco con la carne macinata. Su questa base sistemiamo una fettina di provola affumicata, un pò di rucola e poi di nuovo provola affumicata. Chiudiamo il nostro hamburger ripieno con un secondo disco di carne macinata e schiacciamo leggermente per compattarlo.

hamburger ripienihamburger ripienihamburger ripieni

Lo cuociamo semplicemente sulla griglia rigirandolo a metà cottura oppure al forno ed alla fine aggiungiamo un filo di olio evo a crudo…buon appetito!!!

Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace ;) , su twitter @OggiCucinaNonna o su Google plus Oggi cucina nonnaVirginia

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

Hamburger ripieni

5 Risposte a “Hamburger ripieni,ricetta Secondi”

  1. che buono !!! un ripieno davvero goloso….provola.. rucola..mmmmmm che acquolina !!! Salvo la ricetta anche se è difficile che la dimentichi !!! Bravissima 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *