Coscia di tacchino al forno con saccoccio faidate

La coscia di tacchino è un piatto leggero e dal sapore tutto mediterreneo, cotto al forno con il sale aromatico fatto in casa. Basta massaggiarlo, metterlo nel saccoccio e dopo mezz’ora ecco pronto il nostro secondo e la carne resta ben insaporita ed umida. Il vantaggio di fare il saccoccio in casa è notevole sia come gusto dato che usiamo solo erbe essiccate da noi che sul piano economico.

coscia di tacchino

INGREDIENTI

Per 3 persone

  • 1 coscia di tacchino da 1 kg
  • 1 cucchiaio di insaporitore
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 2 agli
  • 1 sacchetto per forno

PROCEDIMENTO

Pulire la coscia di tacchino dalle piccole pennette residue, praticare due tagli e massaggiarla con due cucchiai di olio poi spargere 1 cucchiaio di insaporitore su tutta la superficie ed aggiungere gli spicchi di aglio tagliati a pezzetti . Per una versione più leggera togliere la pelle prima di insaporirlo. Mettere tutto nel saccoccio ed a piacere aggiungere 4 patate a fettine.

coscia di tacchino

Chiudere il sacchetto da forno, tagliare un angolino per far fuoriuscire il vapore e sistemarlo sulla teglia del forno poi partendo dal forno spento cuocere a 180 °C per 40 minuti.

La coscia di tacchino al forno con saccoccio faidate  è pronta…buon appetito!!!

Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace ;) , su twitter @OggiCucinaNonna o su Google plus Oggi cucina nonnaVirginia

Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.

Coscia di tacchino al forno con saccoccio faidate

3 Risposte a “Coscia di tacchino al forno con saccoccio faidate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *