Le zucchine e cipolle in padella sono perfette se cerchi un contorno saporito, gustoso ma allo stesso tempo economico e facile da preparare pronto in poco più di 30 minuti! Un contorno facile che piacerà a tutti e che potete accompagnare con secondi piatti di carne e pesce ma anche con salumi, uova e formaggi. Qualche zucchina, delle cipolle e poco altro che vi stupiranno per la loro bontà! Ma ora bando alle chiacchiere e correte a provare la ricetta!
Se come me amate le zucchine in ogni modo e in ogni istante provate anche queste ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per le zucchine e cipolle in padella
Strumenti utili
Preparazione delle zucchine e cipolle in padella
Lavate le zucchine, asciugatele, privatele dalle parti di scarto e pesatele, tagliatele a metà per il lungo e poi a fettine larghe circa mezzo centimetro, versatele in padella.
Pulite la cipolla, pesatela, tagliatela a pezzettoni e versatela in padella con le zucchine.
In padella aggiungete l’acqua, l’olio, il pizzico di sale e il pepe (la quantità secondo il vostro gusto), mescolate bene e mettete sul fuoco a fiamma media.
Fate cuocere a fiamma media per 30 minuti mescolando spesso con un cucchiaio di legno, a fine cottura l’acqua sarà evaporata e le zucchine con cipolla saranno pronte per essere gustate! Buonissime sia calde che fredde!
NOTE
Una volta fredde le zucchine e cipolle potete conservarle in frigo in un contenitore a chiusura ermetica per 2 giorni, in questo modo avrete u contorno sempre pronto!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.