CREMA DI PATATE E ZUCCHINE

La CREMA DI PATATE E ZUCCHINE è in primo piatto semplice e versatile da proporre sulla tavola di tutti i giorni nelle fredde serate autunnali e invernali. La consistenza di questa crema è adatta ad essere integrata e arricchita con pasta all’ uovo, cereali (farro, riso, orzo) e crostini di pane per un piatto salutare e digeribile. Provate quindi la ricetta con ingredienti, dosi, strumenti, passaggi, procedimento e qualche suggerimento per un risultato eccellente…parola di Cucinainsieme! BUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE RICETTE PER VOI:

crema di patate e zucchine
CREMA DI PATATE E ZUCCHINE

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

250 g patate
250 g zucchine
1/2 cipolla
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

Coltello
Tegame
Frullatore a immersione

Passaggi

Tagliare le estremità alle zucchine, sbucciare le patate e lavarle sotto un getto di acqua corrente. Tagliare poi a dadini.

In un tegame capiente versare un abbondante filo di olio extravergine d’oliva, la cipolla tritata e un pizzico di sale. Fare rosolare per qualche secondo, aggiungere j dadini e continuare a rosolare per altri 2/3 minuti, sempre mescolando. A questo punto versare l’ acqua fino a ricoprire completamente le verdure, salare e portare a termine la cottura a fuoco basso per altri 30 minuti.

Trascorso questo tempo, spegnere il fuoco e frullare il tutto con un mixer ad immersione fino ad ottenere una crema liscia e densa. Potrete arricchire la crema con pasta all’ uovo, cereali (farro, riso, orzo) e crostini di pane. Terminare il piatto con olio extravergine d’ oliva e parmigiano grattugiato a piacere.

La vostra CREMA DI PATATE E ZUCCHINE sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria