Trofie con crema al salmone e zucchine

trofie con crema al salmone e zucchine

Le trofie con crema al salmone e zucchine sono un piatto molto facile e veloce da preparare che vi conquisterà subito al primo assaggio. Come sapete io adoro i primi cremosi, il salmone e le zucchine e questo è uno dei miei preferiti del momento, mentre la pasta cuoce preparate il condimento ed in pochi minuti questa delizia è pronta da servire, vi leccherete i baffi 😛

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
200 g di formaggio spalmabile
150 g di salmone
due zucchine
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
una cipolla
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Preparare le trofie con crema al salmone e zucchine è molto semplice, come prima cosa lavate le zucchine e tagliatele a piccoli pezzettini. In una padella fate imbiondire la cipolla tritata finemente nell’olio extra vergine di oliva ed aggiungete le zucchine, lasciatele cuocere per qualche minuto, io le ho lasciate abbastanza croccanti.

● Mettete a bollire l’acqua per la pasta e non appena sarà arrivata a temperatura fate cuocere la pasta e salate. Se le zucchine dovessero risultare un pochino asciutte, versate un po’ di acqua di cottura per farle cuocere meglio e non bruciare.

● In un tritatutto mettete il formaggio spalmabile, il salmone, un po’ di pepe nero e frullate gli ingredienti fino ad ottenere una bella cremina. Non appena la pasta sarà cotta, scolatela e tenete da parte un po’ di acqua di cottura.

● Rimettete la pasta nella pentola ed unite la crema al salmone, le zucchine, un pochino di acqua di cottura, accendete il fornello a fuoco dolce e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

● Le trofie con crema al salmone e zucchine sono pronte, non vi resta che impiattarle e gustarle in tutta la loro bontà!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Trofie con crema al salmone e zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org