Treccia alle mele

La treccia alle mele di pasta sfoglia con uvetta e pinoli è un dolce davvero buonissimo. Si tratta di una sorta di strudel velocissimo, si prepara in 5 minuti ed è ricco di mele, è profumato, delizioso e cremoso, si scioglie in bocca! La treccia alle mele va a ruba e piacerà a grandi e piccini, potete renderla ancora più golosa aggiungendo un pochino di marmellata 😀

Treccia alle meleEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una treccia alle mele:
3 mele
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di uvetta
2 cucchiai di pinoli
succo di un limone
un rotolo di pasta sfoglia rotonda

latte o acqua q.b. per spennellare
granella di zucchero q.b.
zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La treccia alle mele è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa mettete l’uvetta in ammollo per farla rinvenire. Sbucciate le mele, tagliatele a fettine sottili, conditele con il succo di limone per non farle annerire e aggiungete anche lo zucchero.

● Preriscaldate il forno a 180 gradi. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e, lasciando la parte centrale libera, fate dei taglietti laterali spessi circa un cm come mostrato in foto.
● Sistemate al centro le fettine di mele, l’uvetta scolata e strizzata ed i pinoli. Ripiegate poi le parti terminali ed “intrecciate” le striscioline laterali piegandone una per volta, una per lato.

● Spennellate la treccia alle mele con un pochino di acqua o latte, aggiungete la granella di zucchero ed infornate, lasciate cuocere il dolce per circa 20-25 minuti, dovrà risultare ben dorato in superficie.

● La treccia alle mele è pronta, ultimatela con una bella spolverata di zucchero a velo, è profumata e deliziosa, andrà a ruba! Per prenderla ancora più buona potete aggiungere della marmellata o sostituire i pinoli con le noci o con altra frutta secca a piacere.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org